Mantenere la prudenza e continuare a rispettare le regole per raggiungere l’obiettivo di tornare al 100% di capienza negli stadi.

È quanto dichiarato dalla sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali, che ad ‘Agorà’, su Rai 3, ha analizzato la situazione epidemiologica e ha spiegato qual è l’iter che il governo intende seguire per consentire a tutti i tifosi di tornare negli impianti. “La situazione epidemiologica è migliorata e il numero delle vaccinazioni sta andando molto bene – ha detto la Vezzali -, alla luce di ciò sono stata in audizione con il Cts e si è discusso molto sulla capacità degli impianti. C’è la volontà di un aumento della capienza: verso il 75% all’aperto e il 50% al chiuso, per poi arrivare con gradualità al 100%“.

La sottosegretaria allo sport ha poi lanciato un monito ai club: “Deve esserci prudenza – ha chiarito -, le società di calcio facciano rispettare le regole. Non bisogna vedere i tifosi ammassati in curva senza mascherine: le regole devono essere rispettate perché il nostro comportamento può influire sulla salute di tutti”.

(fonte: sport.sky.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.