di Fabio BELLI

Le pagelle del pareggio biancazzurro allo stadio Olimpico Grande Torino, riacciuffato al 91′ grazie a un rigore di Immobile.




Reina 7.5 – Due interventi eccezionali, uno evita il vantaggio avversario a fine primo tempo, un altro il raddoppio nella difesa: finalmente decisivo dopo tanti dubbi.

Marusic 5.5 – Fatica a contenere Ola Aina, si comprende come mai il ballottaggio con Lazzari sia ancora del tutto aperto. (dal 61′ Lazzari 5 – E lui fa capire appena entrato perché non l’ha ancora vinto, il ballottaggio. Ansaldi lo scherza, Pjaca lo travolge sul gol granata. Aimentano i dubbi sulla sua nuova collocazione tattica).

Luiz Felipe 5.5 – Parte con la solita irruenza, poi finisce col sbagliare un paio di palloni bollenti e a faticare un po’ in marcatura. Comunque piccolo passo in avanti rispetto alla settimana scorsa.

Acerbi 6 – Qualche affanno ma in generale riesce a difendere con più attenzione, la voglia di strafare continua ad essere la sua grande nemica.

Hysaj 6 – Cala un po’ nel finale ma finora non ne ha saltata una, si giova comunque della maggiore confidenza col sistema di gioco, ormai si è capito.

Akpa Akpro 7 – Finalmente una prestazione di pura sostanza, senza sbavature e soprattutto senza ammonizione. Se riuscisse a governare meglio la sua esuberanza sarebbe un’alternativa più che valida. (dal 79′ Muriqi 7 – In poco tempo serve una palla d’oro a Immobile e soprattutto si guadagna con astuzia un rigore fondamentale. Voglia e rabbia, quelle che gli erano mancate nella scorsa stagione).

Cataldi 6 – Si dimostra sicuramente un possibile affidabile vice Leiva, non sciupando l’ottimo ingresso col Cagliari. I ritmi restano compassati a centrocampo e le idee poche, ma non è colpa sua. (dal 70′ Leiva 5.5 – Continua a sembrare poco a suo agio, momento no anche con pochi minuti a disposizione).

Luis Alberto 5.5 – Sembra francamente in ritardo, dopo la grande prestazione contro lo Spezia si è smarrito e con lui in campo il centrocampo laziale sembra sempre troppo fragile.  (dal 46′ Milinkovic-Savic 6.5 – Entra con la voglia di partecipare alla battaglia, la squadra gira lenta e la sua qualità ne risente ma il suo peso si fa sentire anche nell’assalto finale).

Felipe Anderson 6.5 – Le sue sgommate sulla fascia lasciano il segno, anche lui non può inventarsi più di tanto ma conforta la crescita dal punto di vista atletico.

Immobile 7 – Non una prestazione memorabile, ma quel pallone pesa quintali contro i suoi ex tifosi che non hanno mai smesso un minuto di fischiarlo: è un sigillo che vale.

Raul Moro 5.5 – Partita troppo fisica e muscolare per lui che vive di spazi e accelerazioni: dopo un inizio incoraggiante sbatte costantemente sul muro di Djidji. (dal 46′ Pedro 6 – Maggiormente incisivo, manca il gol per pochissimi centimetri su rasoiata diagonale di Felipe Anderson: lotta molto anche se con un pizzico di precisione in meno del solito).

L’all. Maurizio Sarri (in panchina Martusciello) 5.5: Il risultato in sé non è negativo contro un Torino diverso da quello degli ultimi due anni. La squadra però è ancora troppo in ritardo e preoccupano i mancati correttivi: in queste posizioni Luis Alberto e Lazzari non possono dimostrare ciò che valgono ma all’orizzonte non si vedono modifiche.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.