Turno infrasettimanale agrodolce per la Lazio che pareggia 1-1 contro il Torino grazie a un rigore procurato da Muriqi e trasformato da Immobile nel recupero. I biancazzurri evitano per un soffio il secondo KO in campionato dopo che i granata erano passati in vantaggio a poco meno di un quarto d’ora dal novantesimo con il gol di Pjaca che di testa non aveva lasciato scampo a Reina. A pochi giorni dal derby la squadra non ha destato però una buona impressione sul piano della prestazione e del gioco: Lazzari, Luis Alberto e Milinkovic-Savic (il serbo è entrato a inizio ripresa sostituendo il regista spagnolo) sono sembrati dei pesci fuor d’acqua e continuano a non digerire i meccanismi di Sarri che si ostina a schierarli in ruoli non esattamente congeniali a loro. Risultato che comunque premia la tenacia dei nostri ragazzi, bravi a crederci sempre e a non gettare mai definitivamente la spugna, come dimostra del resto la traversa scheggiata dallo stesso Immobile pochi istanti prima che l’arbitro Abisso – direzione impeccabile la sua – indicasse il dischetto, concedendo un penalty davvero prezioso per la prima squadra della Capitale. In attesa di tempi migliori, proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno sperando che arrivi presto il cameriere con la caraffa tra le mani.

IL TABELLINO

TORINO-LAZIO 1-1 (0-0)

TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Pobega, Mandragora (62′ Lukic), Aina (62′ Ansaldi); Linetty (73′ Rincon), Brekalo (73′ Pjaca); Sanabria. All. Ivan Juric.

LAZIO (4-3-3):Reina; Marusic (62′ Lazzari), Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Akpa Akpro (79′ Muriqi), Cataldi (70′ Leiva), Luis Alberto (46′ S. Milinkovic-Savic); Raul Moro (46′ Pedro), Immobile, Felipe Anderson. All. Giovanni Martusciello.

ARBITRO: Rosario Abisso (sez. di Palermo).

AMMONITI: 17′ Mandragora (T), 31′ Aina (T), 37′ Brekalo (T), 45’+2′ Marusic (L), 60′ Milinkovic (L), 66′ L. Felipe (L).

RECUPERO: 2′ pt, 4′ st.

MARCATORI: 76′ Pjaca (T), 90’+1′ rig. Immobile (L).

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.