di Fabio BELLI

Nubi scure si addensano sul cielo di Istanbul e sulla Lazio che si complica oltremodo la vita: una clamorosa papera di Thomas Strakosha costringe alla seconda sconfitta consecutiva una squadra comunque troppo lenta a pensare e ancora imballatissima. Gli episodi, compreso un clamoroso gol fallito da Milinkovic, remano contro ma cercare il fraseggio senza l’assalto finale è indice della confusione della squadra.

FORMAZIONI – Turn over limitatissimo per Sarri che tiene in panchina solo Reina, Pedro e Milinkovic tra i titolatissimi, inserendo Strakosha e Akpa Akpro. Immobile gioca al fianco di Felipe Anderson e Zaccagni, all’esordio dal 1′.

TRAVERSA DI MORUTAN – Non cambia di molto lo spartito rispetto al match contro il Milan, la Lazio prova a tenere più alto il baricentro ma solo cercando la profondità crea qualche apprensione alla difesa turca. C’è Lazzari che scappa via e provoca l’ammonizione di Muslera in uscita fuori area, quindi dubbi per un contatto in area su Immobile ma secondo l’arbitro Marcao non commette fallo. La migliore occasione è però del Galatasaray con Morutan che colpisce una clamorosa traversa al 23′.

STRAKOSHA, AHI AHI – Nella ripresa entrano presto Milinkovic e Muriqi al posto di Akpa Akpro, ammonito, e Immobile, ma nella fase centrale della ripresa è la squadra di Terim a prendere il sopravvento. Ottima chance per Cicaldau, ma al 22′ su un pallone alzato in area a campanile da Lazzari è Strakosha che rovina tutto, smanacciando il pallone fino a insaccarlo di solo sotto la traversa. Uno choc, soprattutto perché al 25′ un lungo lancio di Acerbi pesca Milinkovic tutto solo davanti a Muslera, ma il serbo tenta un fiacco e improbabile pallonetto invece di buttare già la porta. Il finale è un disastro, non c’è neanche la voglia di pressare nella metà campo avversaria, sono una trama di passaggi sballati. Unica consolazione, il pari tra Lokomotiv e Marsiglia, ma per riaprire la corsa nel girone servirà una Lazio completamente differente.

IL TABELLINO

EUROPA LEAGUE

GALATASARAY-LAZIO 1-0

Marcatore: 67′ aut. Strakosha (L)

GALATASARAY (4-2-3-1): Muslera; Yedlin, Marcão, Nelsson, Van Aanholt; Kutlu, Antalyali (79′ Emre Kilinç); Morutan (85′ Feghouli), Cicaldau (90′ Mohamed), Kerem (79′ Babel); Dervişoğlu (90′ Luyindama). A disp.: Çipe, Öztürk, Ömer Bayram, Kaan Arslan, Atalay, Diagne. All.: Fatih Terim

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Akpa Akpro (56′ Milinkovic), Leiva (83′ Cataldi), Luis Alberto (65′ Basic); Felipe Anderson (65′ Pedro), Immobile (56′ Muriqi), Zaccagni. A disp.: Reina, Furlanetto, Patric, Radu, Marusic, Escalante, Moro. All.: Maurizio Sarri

Arbitro: Matej Jug (SVN)

Assistenti: Žunič (SVN) – Vidali (SVN)

IV uomo: Smajc (SVN)

V.A.R.: Vinčić (SVN)

A.V.A.R.: Obrenovič (SVN)

NOTE: Ammoniti: 8′ Muslera (G), 43′ Akpa Akpro (L), 88′ Muriqi (L), 90+4′ Zaccagni (L). Recupero: 0′ pt, 4′ st

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.