di Alessandro DE CAROLIS

Ecco le parole di Roberto Mancini nella conferenza stampa della vigilia. Dichiarazioni che trasmettono serenità e soddisfazione per il cammino fatto, ma con la voglia di godersi questa finale senza pensieri negativi. Pronta la formazione migliore, l’undici titolare ormai collaudato.

“Domani è la ricorrenza della vittoria dei mondiali, si, spero che porti bene a tutti noi”.

“Dobbiamo essere tranquilli sapendo che sarà una partita difficile per tante motivazioni e essere concentrati sul nostro gioco. Sarà l’ultima partita, se vogliamo divertirci abbiamo ancora 90 minuti”.

“Riguardo le parole di Immobile, sul bisogno degli attaccanti di essere coccolati, io penso che ne hanno bisogno tutti dopo tanti giorni insieme così belli. Sono contento di tutto quello che hanno dato tutti, più del 100%”.

“Che il nostro sia un gruppo divertente lo confermo e sostanzioso per quello che hanno fatto. Abbiamo superato un tragitto pieno di difficoltà e con grande fatica. Speriamo di divertirci ancora 90′ e poi andare in vacanza: un ultimo sforzo”.

“Questa partita è uno dei momenti più importanti. Non ho vinto da giocatore nè con l’Under 21 nè il Mondiale del 90 che avremmo meritato. Spero di prendermi domani le soddisfazioni che non sono riuscito a prendermi da giocatore pur giocando in squadre fortissime”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.