La UEFA stanzierà 465 milioni di euro per i 32 club che parteciperanno all’Europa League 2021/22. Ciascuna delle società, comprese le italiane Lazio e Napoli, incasseranno 3,63 milioni di euro per la qualificazione alla fase a gironi. In base ai risultati, saranno previsti ulteriori bonus: 630mila euro per ogni vittoria e 210mila euro per ogni pareggio. Le prime classificate dei rispettivi raggruppamenti guadagneranno un bonus pari a 1,1 milioni, mentre le seconde 550mila euro.

Come riporta Calcioefinanza.it, la UEFA ha reso noti i premi che verranno distribuiti alle società secondo le seguenti modalità: la Lazio percepirà 3.63 milioni di euro per essere entrata nella fase a gironi del torneo. I soldi verranno versati in due tranches: un acconto da 3.4 milioni di euro e un saldo di 230.000 euro.

In base ai risultati delle partite che verranno disputate nella prima fase (sono 6 gare in totale) della competizione, la società capitolina potrebbe ricevere ulteriori introiti (630.000 euro per una vittoria e 210.000 euro per un pareggio).

Qualora la squadra biancazzurra dovesse vincere il girone, riceverebbe 1.1 milioni di euro come bonus, mentre se dovesse passare come seconda riceverebbe 550.000 euro.

Una volta oltrepassato questo step si entra nella fase finale, in cui sono previsti altri premi rispetto al superamento delle fasi precedenti:

1) qualificazione per gli spareggi (in cui giocheranno le terze classificate nei gironi di Champions League contro le seconde in Europa League): 500.000 euro;

2) qualificazione agli ottavi di finale: 1,2 milioni di euro;

3) qualificazione ai quarti di finale: 1,8 milioni di euro;

4) qualificazione alle semifinali: 2,8 milioni di euro;

5) qualificazione alla finale: 4,6 milioni di euro.

Se i capitolibi dovessero vincere la competizione riceveranno 4 milioni di euro supplementari. Oltre ai premi legati alle prestazioni sportive, infine, ci saranno quelli distribuiti in base al ranking sportivo e al market pool.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.