La prima partita del Gruppo C tra Austria e Macedonia del Nord è finita 3-1 all’Arena Nazionale di Bucarest. Goran Pandev, il capitano più “anziano” di Euro 2020 con i suoi 37 anni, ha firmato (anche) questa prima volta della sua nazionale, trovando il gol del pareggio al 28′, esattamente dieci minuti dopo la prima rete del match, quella dell’austriaco Lainer. Questo però non è bastato ad evitare la sconfitta, sancita dal secondo e dal terzo gol austriaco realizzati rispettivamente dai subentrati Gregoritsch (78′) e Arnautovic (90′).




L’avvio di partita è vivace, ma privo di grandi occasioni. E’ Sabitzer ad inventare l’assist che porta al gol dell’1-0 al 18′, un cross da sinistra a destra che Lainer con i tempi giusti riesce a deviare alle spalle del portiere macedone Dimitrievski. La dedica al momento dell’esultanza è tutta per Eriksen: “Stay strong“. I macedoni reagiscono alla rete subita lanciandosi all’attacco: l’intensità gli permette di trovare il pareggio, siglato da Goran Pandev al 28′. L’attaccante del Genoa approfitta di una mischia in area austriaca che aveva coinvolto anche il colpevole estremo difensore Bachmann, ruba la palla e la spedisce nella porta ormai vuota.

Nell’ultimo quarto d’ora del match le squadre si allungano e le occasioni si moltiplicano: arriva così al 78′ il 2-1 dell’Austria, segnato da Gregoritsch su un delizioso assist di Alaba. Angelovski manda in campo anche Trickovski e Ristovski al posto di Bardhi e Musliu, ma l’Austria continua a controllare il gioco. All’85’ primo cartellino giallo per la squadra di Foda: l’arbitro lo sventola all’autore del primo gol della partita Lainer, colpevole di aver fermato con le cattive una ripartenza. Con una Macedonia del Nord orami stanca e sbilanciata arriva anche il terzo gol dell’Austria, realizzato al 90′ da Arnautovic, protagonista anche di una esultanza controversa.

(fonte: corrieredellosport.it)




EURO 2020

IL TABELLINO
AUSTRIA-MACEDONIA DEL NORD 3-1

Austria (4-4-1-1): Bachmann 5; Lainer 7, Dragovic 6 (1’ st Lienhart 6,5), Hinteregger 6, Ulmer 6; Baumgartner 6 (13’ st Gregoritsch 7), Laimer 6 (48’ Baumgartlinger sv), X. Schlager 5,5, Alaba 7; Sabitzer 6,5; Kalajdzic 5,5 (13’ st Arnautovic 6,5). A disp.: A. Schlager, Pervan, Trimmel, Ilsanker, Grillitsch, Schaub, Schopf, Lazaro. All.: Foda 7
Macedonia del Nord (5-3-2): Dimitrievski 6; Nikolov 6,5 (19’ st Bejtulai 5), S. Ristovski 6, Velkovski 6, Musliu 6 (41’ st M. Ristovski sv), Alioski 6; Bardhi 7 (36’ st Trickovski sv), Ademi 6,5, Elmas 6; Pandev 7, Trajkovski 6 (19’ st Kostadinov 6). A disp.: Jankov, Siskovski, Ristevski, Hasani, Velkoski, Spirovski, Avramovski, Churlinov. All.: Angelovski 6
Arbitro: Ekberg (Svezia)
Marcatori: 18’ Lainer (A), 28’ Pandev (M), 33’ st Gregoritsch (A), 44’ st Arnautovic (A)
Ammoniti: Trajkovski (M), Alioski (M), Lainer (A)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.