CAMPIONATO PRIMAVERA 1

LAZIO-INTER 0-2

Marcatori: 87′, 90’+1′ Casadei (I)

LAZIO (4-3-1-2): Furlanetto (46′ Pereira); Floriani Mussolini, Franco, Pica (75′ Shehu), Novella (75′ T. Marino); A. Marino, Bertini, Ferrante; Czyz; Moro, Castigliani.

A disp.: Peruzzi, Cesaroni, Cerbara, Tare.

All.: Leonardo Menichini

INTER (3-5-2): Stankovic; Youte (90’+4′ L. Moretti), Moretti, Sottini; Zanotti, Casadei, Sangalli, Wieser, Vezzoni; Oristanio, Bonfanti.

A disp.: Magri, Rovida, Tovoli, Dimarco, Lindkvist, Mirarchi, Boscolo, Goffi, Fonseca, Akhalaia.

All.: Armando Madonna

Arbitro: Marco D’Ascanio (Sezione di Ancona)

Assistenti: Micalizzi – Trischitta

NOTE: Recuperi: 3′ pt; 5′ st.

La Lazio Primavera è matematicamente retrocessa, sul campo, con due turni di anticipo. L’odierna sconfitta casalinga contro l’Inter, e la vittoria del Torino sul campo dell’Empoli, portano i granata a +8 relegando i capitolini al penultimo posto. I milanesi inguaiano i biancazzurri con 2 gol negli ultimi minuti di gioco, cosicché per la seconda volta in tre anni la Lazio dovrebbe ripartire dal campionato Primavera 2.

Ora però servirà una vera e propria rivoluzione soprattutto gestionale e tecnica, a livello di guida e organico. Occorrerà puntare nuovamente sul “made in Italy”, come negli anni passati, quando nell’under 19 venivano formati ragazzi promettenti e forti.

In Italia il palmares della Lazio è ancora al secondo posto, a testimonianza dell’importanza storica del settore giovanile biancazzurro. Ma a questo punto resta solo un’ultimissima speranza legata alla riforma del del format, che la nel pomeriggio la Figc ha portato da 16 a 18 squadre, sempre che si dovesse decidere di stabilire la seconda retrocessa tramite un playout tra penultima e terzultima in classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.