di Alessandro DE CAROLIS 

Ciro Immobile è sempre più nella storia della Lazio, ormai è diventato una vera leggenda del club a suon di gol e record. Una storia d’amore nata nell’estate del 2016, allorquando fu comprato per soli 8,5 milioni di euro (+ 500 mila euro di bonus). Un acquisto rivelatosi perfetto, senza precedenti visto il suo straordinario rendimento negli anni.

Il numero 17 biancazzurro ha già raggiunto i 150 gol con la maglia della Lazio, superando un mito del calcio italiano e laziale come Silvio Piola. Immobile è stato l’unico ad aver vinto la Scarpa d’Oro nella storia del club, ad essere capocannoniere in Serie A per due anni consecutivi (insieme a un’altra leggenda come Signori), ad aver siglato ben 36 reti in un singolo campionato (record assoluto della Serie A insieme a Gonzalo Higuain).

Ieri sera si è aggiunto un altro piccolo record: il centravanti biancazzurro ha segnato più di 20 gol in stagione in quattro delle sue cinque stagioni laziali, nelle quali è comunque sempre andato in doppia cifra.

Ciro Immobile ha giurato fedeltà eterna alla Lazio, e il suo lungo contratto garantisce un rapporto destinato fino al termine della sua carriera. Quindi c’è ancora tempo per aggiornare i suoi numeri, e di aggiungere nuovi record.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.