di Giorgio BICOCCHI

Tutto in una volta. Al Foro Italico la Lazio batte nettamente la Florentia, conquistando i primi tre punti del girone dei playout, acciuffando la formazione toscana e portandosi pure avanti nel computo degli scontri diretti.
Una gara dominata dall’inizio alla fine. Subito tre a zero, poi sei a zero, poi sette a uno in favore dei biancazzurri. Un dominio incontrastato, frutto di una difesa che ha concesso le briciole e di un attacco dove tutto ha funzionato. Poker di un immenso Leporale e tripletta di Ferrante, ma in generale tutto il collettivo ha dato prova di orgoglio e attaccamento alla maglia.
A tre turni dal termine i playout restano sempre in salita, ci mancherebbe altro (retrocede l’ultima del girone), ma adesso la fiammella della speranza, complice questa larga vittoria, si è riaccesa.
E’ stata una vittoria pesantissima per la Lazio Pallanuoto, che alla fine ha battuto la Florentia per 13-6, mentre il San Donato Metanopoli (fermo a quota sei punti) ha perso in casa con il Genova Quinto per 11-10 (genovesi matematicamente salvi). La Roma ha osservato il proprio turno di riposo, rimanendo per ora seconda a nove punti.

(Fonte: sslazio.org)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.