La Lazio Calcio a 5 Femminile ha battuto in semifinale 5 a 1 le pugliesi dello Statte, conquistando una favolosa finale di Coppa Italia. Tre a zero alla fine del primo tempo, quattro a zero in apertura di ripresa: Statte praticamente annichilito davanti allo strapotere tecnico e fisico delle biancazzurre.

La calciatrici laziali sono state sempre sul pezzo, sfoderando una difesa imperforabile, un attacco al fulmicotone grazie ai guizzi della Vanessa, autrice di un tripletta, e della Grieco, altra bomber implacabile che ha realizzato gli altri due gol. È stata superba, tuttavia, la prova dell’intero collettivo agli ordini di Chilelli perché tutte coloro che sono entrate in campo hanno dato il massimo, senza mai risparmiarsi, senza mai cedere ad amnesie.

Oggi pomeriggio allo “Stadium” di Rimini, ore 18:15, andrà in scena e sarà trasmessa in diretta Tv su Rai Sport la finalissima tra la Lazio ed il Falconara, che dal suo canto ha battuto per 3-1 ed eliminato in semifinale il Montesilvano.

Per le biancazzurre sarà la quarta finale disputata nelle ultime sei edizioni della Coppa Italia, nel cui Albo d’oro la Lazio Calcio a 5 Femminile ha già scritto due volte il proprio nome grazie alle vittorie conseguite nel 2001 e nel 2014.

(Fonte: sslazio.org/divisionecalcioa5.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.