Cristian Ledesma è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia per fare il punto sulla Lazio:




Credo che per la Lazio la Champions sia più che una speranza, ci sono tante variabili che fanno sì che la Lazio ci possa credere, pur nella consapevolezza di poter sbagliare meno degli altri, vista la classifica. Infilando una serie di vittorie qualcuno potrà lasciare qualcosa e si potrà riagganciare, se invece sarà la Lazio a sbagliare è ovvio che si farà tutto più difficile.

Non penso che la squadra si sia fatta condizionare dal caso tamponi, la squadra è concentrata sulla classifica e queste situazioni burocratiche non credo possano né influire negativamente né positivamente.




A centrocampo, è una mia impressione personale, Leiva mi sembra un po’ stanco e questo è probabilmente confermato dal fatto che viene sostituito spesso. La Lazio a centrocampo ha diversi giocatori bravi in impostazione, addirittura c’è anche Reina che lavora da regista basso, così come Acerbi è molto bravo a lavorare dalle retrovie. Anche Luis Alberto inizia da lontano le sue azioni e questo ha influito nel numero degli assist, dunque ci sono già diverse soluzioni senza dover inserire un secondo mediano. Più che i moduli la Lazio forse dovrebbe variare sulle strategie, quando non ha campo la Lazio fa fatica a trovare soluzioni diverse.

Radu in tutti questi anni non si è seduto, è rimasto sempre motivato e avere giocatori che tengono alla maglia come Stefan è sempre importante. Immobile vive per il gol e lo ha dimostrato anche ieri in Nazionale, è una rete che sicuramente può regalargli energia e positività anche per il campionato.

Approfitto per mandare anche un abbraccio e le mie condoglianze più sentite alla famiglia di Daniel Guerini e a tutto il mondo Lazio, ci tenevo particolarmente.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.