CLICCA QUI PER FIRMARE LA PETIZIONE: LAZIO 1914/15 CAMPIONE D’ITALIA EX AEQUO

L’avv. Gian Luca Mignogna è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia, per parlare degli ultimi aggiornamenti sul mondo Lazio e annunciare importanti novità:




E’ evidente che ci sono stati dei giornali e delle testate che hanno pompato la questione della penalizzazione creando la cosiddetta “notitia criminis”, che, in particolare, è nata soprattutto grazie all’attività della Gazzetta dello Sport. Già questo è un fatto anomalo e in relazione a ciò sono particolarmente contento che il Torino non sia stato ammesso nel procedimento, visto il conflitto d’interesse che sarebbe scaturito per il presidente Urbano Cairo. A mio avviso era insussistente ogni tipo di responsabilità diretta per la Lazio, dato che parliamo di un addebito di responsabilità nato da accertamenti in ambito UEFA, che qualcuno voleva addebitare invece alla Lazio per procedimenti in ambito FIGC. D’altronde la prevalenza della ASL deve valere sia quando si vieta di giocare, sia quando un giocatore o una squadra risultano autorizzati a scendere in campo. Ci auguriamo che possano essere scagionate anche le componenti societarie della Lazio che potrebbero essere colpite da sentenze definitive per responsabilità che non si comprende bene quali possano essere“.

“Il calcio è sopravvissuto all’emergenza e a se stesso, per cui ora ci auguriamo che l’iter per l’assegnazione dello Scudetto 1915 possa riprendere senza ultetiori stop: il sistema calcio sta riuscendo a sopravvivere al Covid e sta cercando di sostentarsi, prendiamo atto che tutte le precedenti cause ostative stanno venendo meno, con l’assegnazione dei diritti tv e l’individuazione di nuove risorse. Stamattina ho emesso un comunicato per chiedere la ripresa dell’iter, riesumare tutta la documentazione e consegnarla ai nuovi Consiglieri federali affinché siano tutelate le esigenze di giustizia e si possa arrivare finalmente all’assegnazione dell’ex aequo a Lazio e Genoa. Voglio ringraziare tutti i siti che ci stanno aiutando nella rivendicazione e in particolare Lalaziosiamonoi.it che sta facendo un lavoro costante. L’unione fa la forza, non dimentichiamolo mai e per questo chiedo ai tifosi ed ai media laziali di continuare ad aiutarci e starci vicino, condividendo le nostre istanze, firmando la petizione che è ancora online e divulgando tutto sui social network”.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.