di Alessandro DE CAROLIS
La morte di Daniel Guerini unisce tutto il mondo del calcio. Il secondo lutto nella Primavera biancazzurra scuote e commuove le istituzioni e gli addetti ai lavori. Dall’Associazione Italiana Calciatori, passando per le parole di Gravina (presidente FIGC) e di Giovanni Malagò (presidente del CONI).
AIC: “Ci uniamo al dolore per la scomparsa del giovane calciatore Daniel Guerini. Un abbraccio alla sua famiglia. RIP Daniel”.
GRAVINA: “Una tragedia che sconvolto tutti, Daniel faceva parte della nostra famiglia, mi unisco al cordoglio dei parenti e della Lazio “.
MALAGÒ: “Vicini al profondo cordoglio della famiglia Guerini e della Lazio per la tragica scomparsa del giovane Daniel, nel commosso ricordo di un giovane che amava lo sport e i suoi valori autentici”.
CAIRO: “Era un giocatore di grandi qualità, ma era soprattutto un ragazzo d’oro. Sono dispiaciutissimo. Daniel era arrivato al Torino qualche anno fa. Voleva avvicinarsi alla famiglia e così per qualche stagione lo abbiamo prestato, ma anche la scorsa estate, quando è andato alla Lazio, non volevo lasciarlo andare via. Era amico di mio figlio Federico, hanno anche giocato qualche volta insieme, si sentivano e si mandavano spesso messaggi. Sono vicino alla famiglia, ai genitori in particolare, e rivolgo loro le mie più sincere condoglianze”.
AQUILANI: “Ciao Daniel, ti ho voluto veramente tanto bene e te ne vorrò sempre. Ti porterò sempre nel mio cuore”.