Bruno Pizzul, voce storica del calcio italiano, è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia:




La Lazio a Udine ha giocato un primo tempo di alto profilo, si pensava che la trasferta tedesca, difficile anche logisticamente, potesse creare delle difficoltà che poi nei fatti non ci sono stati, con un approccio brillante alla partita. L’Udinese ha reagito nella ripresa e la vittoria della Lazio è stata sostanzialmente giusta, con questi tre punti resta pienamente in corsa per la Champions.

Ormai siamo abbastanza esperti da sapere che avventurarsi in pronostici è particolarmente insidioso, ancor di più nel quadro generale della pandemia che continua a tormentarci. E’ chiaro che la Juventus sta attraversando un periodo negativo sicuramente inatteso, così come stanno tornando alla carica squadre che parevano aver imboccato una parabola discendente, come il Napoli, così come la straordinaria Atalanta continua a meravigliare. Lazio e Roma restano in corsa ma nessuna squadra può dire di avere già il posto prenotato, neanche la Juventus può farlo.




Va sottolineato il grande contributo che Simone Inzaghi ha dato all’ambiente della Lazio, anche per ricompattarlo a suo tempo. Ha fatto benissimo e la sua permanenza sarebbe ampiamente meritata, fermo restando che per il rinnovo del contratto degli allenatori entrano in ballo anche questioni economiche.

Mancini finora ha fatto sicuramente bene con la sua giovane Nazionale, credo che abbia ridato alla Nazionale la capacità di incidere di nuovo sulla passione degli italiani, si avvertiva un po’ di disaffezione e invece questo rinnovamento sta portando i frutti sperati. Immobile potrà essere protagonista per l’Europeo, già nelle dichiarazioni di Mancini mi sembra di aver interpretato il suo pensiero di voler valutare di volta in volta chi possa essere il punto di riferimento offensivo ideale della Nazionale. Credo però che inizialmente lui si fidi soprattutto di Immobile e rispondendo già nelle partite di questi giorni metterebbe un’ipoteca sulla conquista di un posto da titolare agli Europei.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.