di Alessandro DE CAROLIS

Ecco le parole di Simone Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia. Trasferta praticamente proibitiva all’Allianz Stadium, quattro gol da fare e nessuno da subire per poter passare il turno. Di fronte ci sono i campioni in carica che recuperano pure gli assenti dell’andata come Muller e Gnabry. Inzaghi invece è pronto al turnover oculato, con Musacchio in difesa, Escalante in cabina di regia, con Caicedo in attacco. Lazzari non viene rischiato.

“Io penso che questa sfida è importante per noi, per quanto l’abbiamo cercata ed ottenuto sul campo. In questa Champions non avevamo ancora perso”.

“La Champions tocca giocarla con più frequenza. Gli ottavi mancavano da vent’anni, i gironi dieci. Tocca dare continuità come sta facendo l’Atalanta ”.

“Dobbiamo fare una prestazione importante contro un avversario campione d’Europa e del mondo. Dobbiamo fare una partita di corsa e pessione. Nel loro stadio sono ancora più forti e meritano di aver vinto tutto quello che hanno raccolto sul campo”.

“Giochiamo una partita importante. Nelle tre traferte dei gironi abbiamo fatto tre pareggi ma avremmo dovuto ottenere di più. Domani incontriamo i più forti del mondo”.

“Dobbiamo goderci fino in fondo una serata come quella di domani sera. Spero che possa ricapitare una serata simile. Il nostro obiettivo era ritornare agli ottavi. Domani faremo il nostro meglio”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.