di Gian Luca MIGNOGNA 

Lo Stadio Olimpico di Roma ospiterà il primo anticipo del 27° turno della Serie A 2020/21, tra la Lazio di Simone Inzaghi reduce dalla sconfitta a Torino con la Juventus e bisognosa di punti per tentare di riagganciare le posizioni “Champions” ed il Crotone di Serse Cosmi che a sua volta proviene dalla rotonda vittoria casalinga sul Torino, ma occupa l’ultimo posto in classifica ed è chiamato ad una vera e propria impresa per cercare di rimanere in massima serie.

PRECEDENTI – I due club si sono sfidati nella Capitale esclusivamente in due occasioni, in cui ha sempre prevalso la Lazio. La prima  risale alla stagione 2016/17, allorquando i biancazzurri si imposero grazie ad un rigore di Ciro Immobile siglato allo scadere. La seconda si è registrata nella stagione successiva, in cui i capitolini prevalsero 4-0 con per effetto delle reti di Lukaku, Immobile, Lulic e Felipe Anderson.

STATISTICHE – Le due compagini si sono incrociate complessivamente quattro volte in Serie A: nel bilancio totale degli scontri diretti la Lazio ha riportato le suddette due vittorie, per il resto la statistica recita una vittoria del Crotone ed un pareggio, emersi entrambi allo Stadio Scida in terra pitagorica.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.