di Alessandro DE CAROLIS

Ecco le parole di Simone Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia. A pochi mesi di distanza, ritorna una squadra tedesca all’Olimpico per il palco della Champions League. Questa volta è la squadra campione d’Europa e del mondo. La peggiore avversaria possibile uscita fuori dal sorteggio di Nyon. Inzaghi carica i ragazzi e l’ambiente con parole di rispetto massimo ma anche di incoraggiamento. Pronta la migliore formazione possibile, Musacchio verso la conferma dal 1′ sul centrosinistra.

“Sarà una bellissima emozione. Un coronamento di questi cinque anni, pieni di gioie e difficoltà. Giocheremo nel migliore dei modi godendoci il momento, con la giusta umiltà”.

 “Il Bayern è campione di Europa e del mondo. In campionato nelle ultime due partite ha fatto un punto, ma veniva da cinque vittorie consecutive. Non vanno sottovalutati”.

 “Per quanto riguarda Klose, mi farà molto piacere rivederlo. È tanto tempo che non lo vedo. In quelle mie sette partite fino a fine campionato della mia prima stagione fu un giocatore fondamentale”.

 “Sappiamo da diverso tempo che dovevamo affrontare una partita del genere. Da ieri siamo pienamente concentrati sul Bayern. È una ciliegina sulla torta che ci siamo guadagnati sul campo. Dobbiamo avere tanta umiltà visto che affrontiamo i più forti al mondo”.

 “Normale che vogliamo fare una partita di rimanere aggrappati alla qualificazione. Affrontiamo una squadra quasi inarrivabile, ma già in passato siamo usciti bene da partite dove non avevamo occasioni. Sappiamo che dobbiamo fare il nostro meglio perché è una partita da 180’”.

“Io penso che Immobile e Lewandowski sono i due attaccanti più forti in circolazione, non a caso si sono contesi loro due la Scarpa d’Oro”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.