di Alessandro DE CAROLIS

Ecco le parole di Hans-Dieter Flick nella conferenza stampa della vigilia. Qualche defezione tra i bavaresi causa Covid e infortuni. Il vice di Flick è un certo Miroslav Klose, che conosce bene Inzaghi e il mondo Lazio.

“Ora ricomincerà la Champions League e dovremo stare al massimo. Nell’ultimo periodo abbiamo giocato tante gare e ci sono stati tanti infortuni, capita in tutte le squadre. Sono molto ottimista per il futuro: la mia squadra sarà molto motivata per le prossime partite”.  

“Goretzka è stato contagiato dal Covid-19, dal suo rientro lo abbiamo monitorato e gli abbiamo concesso 30 minuti nell’ultima gara. Contro la Lazio potrebbe giocare anche dal primo minuto. Ha dimostrato di poter giocare anche più di mezz’ora, spero possa aiutarci anche nella gara di domani”.

“Nella giornata di domani abbiamo bisogno solo di calciatori al 100% e ci sono giocatori che non sono al massimo e, pertanto, effettueremo dei cambi. Kimmich potrebbe essere impiegato come terzino destro, ma vedremo domani chi schierare. Voglio che domani il Bayern sia presente sin dal primo minuto, vogliamo imporre il nostro gioco. Sono sicuro che domani la mia squadra offrirà il suo gioco, abbiamo qualità ed all’Olimpico lo dimostreremo”.

“La Lazio ha giocato bene contro il Borussia Dortmund. Klose ha un buon occhio, lui conosce bene Inzaghi ed abbiamo parlato anche con lui per conoscere meglio i capitolini. Sule ha avuto un piccolo problema, gli abbiamo concesso un po’ di riposo in vista della partita di domani”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.