di Gian Luca MIGNOGNA 

Oggi pomeriggio alle 18:00 allo Stadio Olimpico di Roma andrà in scena il match Lazio-Cagliari, con i biancazzurri di Maurizio Sarri chiamati a risalire la china rispetto alle “zone europee” del Campionato ed il Cagliari di Claudio Ranieri chiamato a tenere a debita distanza i bassi fondi della classifica.

PRECEDENTI – L’ultimo precedente nella Capitale si è giocato nella stagione 2021/22: finì 2-2 grazie ai gol di Immobile, Joao Pedro, Keita e Cataldi. L’ultima vittoria casalinga della Lazio è risale invece al 2020/21, allorquando la contesa terminò 1-0 per i capitolini in virtù della rete decisiva, manco a dirlo, siglata Ciro Immobile. L’ultima vittoria corsara dei sardi, infine, si è registrata nella stagione 2009/10, laddove gli isolani si imposero di misura con un gol di Matri.

STATISTICHE – Nella massima serie i precedenti totali tra i due club finora sono stati 72, con la Lazio che nel bilancio complessivo può vantare 38 vittorie, a fronte di 17 sconfitte e 16 pareggi. Nella Capitale la statistica sancisce 23 vittorie della Lazio, 6 pareggi e 7 vittorie del Cagliari. Oltre al computo dei gol totali (107 a 66), infine, anche quello dei gol segnati a Roma nei 35 precedenti pende decisamente favore dei biancazzurri (66 a 35).

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.