Riccardo Cucchi, giornalista e voce nella storia di “Tutto il Calcio Minuto per Minuto”, è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia per commentare la vittoria della Lazio a Bergamo in campionato:




Le immagini che si legano alla vittoria della Lazio a Bergamo sono il gran gol di Marusic, importante perché non sempre ha incontrato il favore della critica. La seconda è il magnifico gesto di Lazzari che aiuta l’arbitro facendo capire che una sua caduta in area non era calco di rigore. Infine le magie di Luis Alberto, che ieri è andato vicino a realizzare quello che sarebbe stato il gol più bello del campionato.

L’acquisto di Reina ha portato grandissimi benefici e credo possa essere importante anche per Strakosha averlo vicino. Si tratta comunque di un portiere di grande esperienza, che sa giocare benissimo con i piedi, come dimostrato anche nella costruzione dei gol di ieri.




La difesa della Lazio ieri si è comportata molto bene, giocando una gran partita, Acerbi è ormai uno dei difensori centrali più importanti del campionato. I gusti personali e l’idea di calcio che ognuno ha può indicarci delle preferenze, a me piace un calcio in cui i ruoli sono più definiti e Acerbi secondo me dà il meglio contribuendo alla fase difensiva, per quanto le sue proiezioni offensive sono state da applausi in diversi casi.

Milinkovic-Savic sta raggiungendo la piena maturità, è un giocatore moderno, straordinario. Grande fisicità e forza muscolare abbinate però ad agilità, destrezza e capacità di concludere. E’ un giocatore che ha tutto e bisogna essere consapevoli del fatto che la Lazio ha i migliori centrocampisti della Serie A perché bene integrati l’uno con l’altro, con la fantasia di Luis Alberto e il lavoro straordinario che svolge Lucas Leiva. Milinkovic sta crescendo perché inserito in un contesto di centrocampo tra i migliori della storia della Lazio.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.