Dopo la partita con il Benevento, il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa:

“Questa sera ci è mancato qualcosa nelle scelte finali, dove abbiamo pagato un po’ di lucidità. Il Benevento dopo il pareggio ci ha creato problemi, soprattutto con le ripartenze.”




“Singolarmente non mi è dispiaciuto nessuno, Luiz Felipe ed Escalante erano a corto di condizione ma sono andati bene. Forse avrei potuto inserire prima Cataldi e Pereira, ma tutti i calciatori stavano bene. Il primo obiettivo, quello degli ottavi di finale di Champions League, lo abbiamo centrato.”

“Ci manca qualche punto in campionato ma sapevamo che la Champions ci avrebbe portato via qualcosa. Spero poi di poter avere presto la rosa al completo, cosa purtroppo mai avvenuta finora”.

“Ci è mancato purtroppo il secondo gol nel primo tempo, nella quale abbiamo fatto bene. Avremmo poi dovuto lavorare meglio in occasione del loro pareggio. Adesso dovremo recuperare le energie per affrontare al meglio Napoli e Milan, ritrovando freschezza fisica e mentale. Calendario ed infortuni giocano un ruolo fondamentale, essendo in campo ogni tre giorni non è facile essere sempre pronti.”

“Tutte le squadre che fanno le coppe sono penalizzate, ma fa parte del gioco. Mio fratello? Affrontarlo mi emoziona sempre, non è una partita come le altre. Siamo avversari per 90′ e poi ci abbracciamo. Il Benevento è una squadra organizzata, dopo l’1-1 si è compattato e ci ha messo in difficoltà ripartendo”.

(fonte: sslazio.it)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.