di Alessandro DE CAROLIS 

Ecco le parole di Simone Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia. Dopo il pass agli ottavi di Champions, che mancava da vent’anni, testa e gambe sono rivolte al Verona. Sfida insidiosa con molti giocatori non al meglio, uno su tutti Immobile. Ballottaggio aperto tra Stakosha e Reina.

“Se riposa Ciro? Per domani non so ancora come stanno i ragazzi, ieri abbiamo fatto una seduta di scarico. Oggi faremo un allenamento, domani ne avremo un altro e valuterò. Immobile è uno di quelli più affaticati, sarà da valutare insieme a tutti gli altri. Nelle ultime partite, contro Spezia e Bruges, Immobile è comunque uscito e un po’ prima e dei minuti glieli ho risparmiati. Per Immobile vale il discorso che c’è anche per Luis Alberto, Leiva, Correa, Acerbi e Luiz Felipe ad esempio, che hanno giocato tanto. Gli impegni ravvicinati sono molti e bisognerà fare delle valutazioni attente”. Occhio a non rimanere in dieci ma anche e soprattutto a non avere rimpianti: big come Immobile, Luis Alberto e Acerbi è sempre meglio schierarli, ma vale anche per Correa.

“Sulla Champions sono contentissimo per i ragazzi, la società e i tifosi, abbiamo realizzato un sogno. Adesso, dopo una grande gioia, dobbiamo essere bravi a trasferire quest’entusiasmo sul campo. Domani contro l’Hellas Verona sarà molto difficile, sta facendo un ottimo percorso nonostante abbia cambiato diversi elementi. Il loro valore aggiunto è l’allenatore, molto competente”.

“Abbiamo sprecato tante energie nervose, ma ora dobbiamo resettare e puntare sul campionato, a partire dal Verona che è un avversario difficile”.

“Strakosha? Sceglierò di partita in partita. Sono molto contento di quello che ha fatto Strakosha in questi anni, sono contento di quello che sta facendo Reina ora. Sono due grandissimi portieri, sono contento di come sta lavorando Strakosha, benissimo come sempre. Di partita in partita deciderò, una scelta precisa non l’ho ancora fatta per la partita di domani”.

“Il ruolo di Pereira? Lui ha tanta qualità. Può fare la mezzala e può fare la seconda punta, è un giocatore molto generoso e lo dicono anche i suoi valori fisici. In attacco con l’assenza di Muriqi ci siamo trovati un po’ scoperti e ha giocato lì, sono contento di averlo a disposizione perché ha ottime qualità, si è inserito bene”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.