di Alessandro DE CAROLIS 

Ecco le parole di Simone Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia di Lazio-Bruges. Partita da dentro o fuori, una vera finale per accedere agli ottavi di Champions League. Muriqi e Lulic out, Correa e Patric da valutare. Formazione molto simile a quella scesa in campo a Dortmund.

“Senz’altro domani sarà come una finale. Per noi è una partita molto importante, per il nostro club che sono 20 anni che non si accede agli ottavi di finale”.

“Assenti Muriqi e Lulic. Correa e Patric li valuterò oggi nella rifinitura, per come risponderanno nell’allenamento di oggi pomeriggio”.

 “Noi sappiamo che tipo di partita andremo a fare. Vista l’importanza della partita chiederò ai ragazzi di scendere in campo con la mente libera, possiamo battere il Bruges”.

 “Penso che sia una gara importantissima perché siamo andati al di là delle attese. Io immaginavo e speravo il passaggio del turno perché alleno un gruppo forte. Nonostante 9 punti in 5 partite siamo ancora in gioco”.

 “Secondo me si può sempre migliorare, non si deve mai guardare all’indietro. Questi ragazzi sono quattro anni e mezzo che mi danno gioie vincendo coppe e raggiungendo obiettivi importanti. Mancano 90’, partita importante ma la squadra dimostrerà di essere forte”.

 “Io penso che al di là di Lazio-Inter, ci sia anche la finale contro la Juventus o la sfida interna con l’Atalanta. Sono partite che vanno approcciate nel migliore dei modi”.

 “Dei miei ragazzi mi piace l’unione che c’è e la forza di reagire a ogni problema. Ci siamo compattati contro tutto e tutti”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.