di Alessandro DE CAROLIS

Ecco le parole di Simone Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia. Un “lunch match” contro la Juventus condito da tutte le polemiche sui tamponi. Un vero e proprio linciaggio mediatico, gratuito e ingiustificato. Il tecnico ha saputo rispondere all’odio con frasi d’amore per il suo club. Radu sarà della partita.

“Io penso che avrò Immobile, Leiva e Strakosha. Siamo in un periodo delicato con tante incognite. Noi stiamo seguendo il protocollo alla lettera. Il nostro presidente è sempre stato ligio delle regole. Queste critiche esterne sono eccessive e infondate”.

“Luis Alberto si è allenato a casa come Lazzari e D. Anderson. Oggi lo vedrò e valuterò. Dovrò mettere forze fresche avendo avuto partite ravvicinate e poche alternanze”.

“Ad oggi sono tutti disponibili, ma ormai niente è sicuro da maggio in poi con le problematiche Covid. Ho pronto il piano B e C. Pirlo sta costruendo una Juventus che è sempre la migliore in italiana. Ha collaboratori come Tudor e Baronio che portano molta esperienza e qualità”.

“Immobile, Leiva e Strakosha li ho visti sereni e ci ho parlato. Dovrò vedere ora le loro condizioni fisiche. La mia Lazio è sempre attaccata e me ne dispiace. Lo useremo come ulteriore stimolo per fare bene ed essere compatti. Dovremmo tirare fuori tutte le energie rimaste”.

“Io non l’ho mai persa la mia Lazio. Ci siamo dovuti fermare quattro mesi perdendo giocatori fondamentali. Ho dei ragazzi che ora hanno dato il massimo in un periodo non facile per le tantissime assenze”.

“Con la Juventus abbiamo fatto belle sfide intense. In tre partite abbiamo vinto due volte. Loro sono cambiati molto, e secondo me rimane sempre la squadra da battere”.

“Per quanto riguarda Radu domani sarà disponibile per la partita. Si allena da diversi giorni. Lulic sta facendo il suo recupero. Lo vedo concentrato. Sono due pilastri della mia Lazio. Radu domani sarà al suo posto. Lulic lo vedo bene, quando starà bene tornerà in lista”.

“Sul mio rinnovo tra me e il mio presidente c’è ben altro oltre una firma. Non abbiamo fretta”.

“Domani dobbiamo fare una partita perfetta”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.