di Alessandro DE CAROLIS

Ecco le parole di Simone Inzaghi ai microfoni di Lazio Style Radio al termine di Brugge-Lazio, in cui i biancazzurri hanno conquistato un punto d’oro nonostante le tante e pesanti assenze:

“È stata una partita difficile da preparare, con tante difficoltà. Siamo stati bravi perché l’importante era mettere in campo una prova di orgoglio provando a non perdere. Quando sfideremo il Brugge in casa avremo la possibilità di offrire una prova diversa”.

Abbiamo fatto di necessità virtù, alle tante defezioni che avevamo si è aggiunto un problema per Patric, ha accusato conati e sbandamenti ed ho dovuto effettuare un cambio all’intervallo. Pereira è stato bravissimo, come Muriqi e Czyz: quest’ultimo ha dato il massimo in un ruolo che di solito non svolge. Sono soddisfatto di ciò che ha fatto il gruppo quest’oggi: ci siamo presentati in Belgio con solo dodici calciatori di movimento, non mi era capitato, speriamo non ricapiti più”.

“Il rigore concesso ancora non l’ho rivisto: in Europa sulle trattenute sono molto più severi. Sono passate solo due partite, ora avremo un doppio confronto con lo Zenit che dovremo interpretare al meglio. Marco Parolo lo conosciamo tutti, ha dato tantissimo in questi anni ed in questa stagione si sta superando. Dopo esser stato schierato come mediano, ha giocato come terzo di difesa e poi come centrale del reparto arretrato, lo ringrazio per quello che ha fatto”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.