di Alessandro DE CAROLIS

Ecco le parole di Simone Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia. Dopo la grande impresa contro il Borussia, la squadra sarà impegnata contro il Bologna. La squadra di mister Mihajlovic non è così irresistibile in difesa, sono 37 le partite consecutive senza aver tenuto la porta inviolata. Nei biancazzurri in dubbio Milinkovic (uscito malconcio martedì sera) e Correa (Muriqi in vantaggio su Caicedo). Attenzione anche al possibile debutto per Pepe Reina.

“Io penso che martedì contro il Borussia abbiamo fatto una grande gara. Mentre a Genova era successo l’opposto. Le emozioni hanno permesso di fare queste due prove così diverse”.

“Oggi abbiamo l’ultimo allenamento. Ieri abbiamo fatto poco per recuperare le energie di martedì. Il fisico è importante ma anche la testa ti permette di fare certe prestazioni. Giocare ogni tre giorni così in Champions ci piace, ce lo siamo guadagnato”.

“Reina è un portiere molto forte, che ho voluto. Potrebbe giocare ma non per le prestazioni di Strakosha ma perché merita spazio e anche Thomas di rifiatare”.

“Akpa è un giocatore che è arrivato in ritiro con una grandissima umiltà. Un giocatore che ha giocato così contro il Borussia può giocare anche domani. Oggi vedrò le condizioni di tutti e valuterò in base all’avversario di domani che ha raccolto poco rispetto a quello espresso sul campo”.

“Sarà una partita intensa. Mi sono incontrato tante volte con le squadre di Sinisa. Noi dobbiamo mettere convinzione. Umiltà e tanta voglia di fare risultato”.

“Io penso che tutti i miei ragazzi siano importanti. Hoedt è entrato molto bene in campo contro un avversario non semplice. Vavro sta cercando la migliore condizione. Dopo la partita di Genova avevo detto che abbiamo bisogno di tutti per giocare così ogni tre giorni.”.”.

“Milinkovic ha preso una botta che gli è costato il cambio martedì- Confido di recuperarlo, sia da titolare o in corso. Valuterò fino all’ultimo”.

“La Lazio non deve sottovalutare nulla. Le partite di Champions passano per il rendimento in campionato. C’è da valutare ancora Pereira, Cataldi e Armini. A parte Radu e Lulic, tutti gli altri credo di averceli a disposizione”.

“In attacco sono tutti e quattro a disposizione. Muriqi e Caicedo hanno dato una grossa mano. Su chi giocherà valuterò tra oggi e domani”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.