di Alessandro DE CAROLIS

Ecco le parole di Antonio Conte nella conferenza stampa della vigilia. La sfida contro i biancazzurri non lascia tranquillo l’allenatore nerazzurro. Nainggolan out, in uscita verso il Cagliari. Torna De Vrij al centro della difesa.

“Noi lavoriamo sempre per trovare il giusto equilibrio tra fase offensiva e difensiva. Stiamo facendo cose importanti a livello di possesso, ma allo stesso tempo dobbiamo essere bravi a evitare di prendere delle ripartenze e farci trovare impreparati. Poi bisogna mettere in conto la bravura dell’avversario”.

“Io penso che le grandi squadre devono avere la propria identità sempre. L’avversario deve essere studiato e rispettato, ma mai avere paura. Quando le big affrontano partite impegnative, le affrontano nella stessa maniera, sapendo di correre dei rischi. Abbiamo cercato di intraprendere questo percorso fin dall’inizio e continueremo a non snaturarci, anche se dovessero esserci delle battute a vuoto”.

“L’anno scorso abbiamo perso quattro partite, di cui una contro la Lazio all’Olimpico. Sappiamo che è un impegno duro, contro un’ottima squadra. È inevitabile che vogliamo uscire con un risultato positivo”.

“Ci arriviamo bene, sarà la terza partita anche per la Lazio. Abbiamo tutti i calciatori a disposizione, quindi bene così”. 

“Parliamo di una squadra che l’anno scorso si è confrontata con la Juventus per un prestigioso obiettivo come lo scudetto. Dovremmo stare molto attenti”. 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.