Prima un libro, ora una statua. Il Manchester City è pronto ancora una volta ad onorare una delle leggende del club: David Silva. Lo spagnolo, dopo dieci anni, ha detto addio. Fine della sua avventura nella società che lo ha fatto diventare un grandissimo. Di lui, dalle parti dell’Etihad Stadium, rimarrà il ricordo di stagioni meravigliose.

L’annuncio del club
Una statua nei pressi dello stadio e anche un murales (già eseguito che raffigura un’immagine del derby con lo United vinto per 6-1) in uno dei campi di allenamento della City Football Academy. Ecco come il Manchester City saluta il mito David Silva. Oltre alla statua per lo spagnolo, ne verrà realizzata un’altra per Vincent Kompany. Entrambe saranno svelate nel 2021. Silva ha collezionato con la maglia dei Citizens 436 presenze, ha vinto 4 Premier League, 2 FA Cup, 5 Coppe di Lega e 3 Comunity Shield.

Il presidente Al Mubarak ha speso bellissime parole per lui: “Leader tranquillo che in modo silenzioso ha ispirato tutti intorno a lui. Dal più giovane dell’Academy ai suoi compagni. Ha lasciato un segno alla squadra, a questo club, alla sua storia e anche alla Premier League. É stato determinante. Come Kompany, David Silva verrà ricordato per i meravigliosi momenti che ci ha regalato non solo come calciatore incredibile, ma anche come rappresentante di questo club”. 

A Roma attendono il sì del giocatore. La Lazio è interessata, una risposta non è ancora arrivata. C’è attesa per un grande colpo. E con un tweet, Sergio Aguero ha salutato il suo compagno di squadra: “Da te abbiamo imparato molto. É stato un onore aver condiviso questi anni con tanti traguardi. Ci mancherai. Ti auguro il meglio per quello che verrà. Eternamente grazie”.

(Fonte : Corriere dello Sport)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.