di Gian Luca Mignogna 

Stasera alle 19:30 allo Stadio Olimpico andrà in scena Lazio-Brescia, match valido per il 37° turno della Serie A. La Lazio di Inzaghi è impegnatissima nel rush finale per contendersi il secondo e il terzo posto con Inter e Atalanta, mentre il Brescia di Lopez purtroppo risulta già matematicamente retrocesso in serie cadetta.

PRECEDENTI – Il match di andata disputatosi il 5 gennaio 2020 al “Rigamonti” se l’è aggiudicato la Lazio (1-2), che è riuscita a ribaltare l’iniziale vantaggio di Balotelli grazie ad una splendida doppietta Immobile. L’ultimo precedente a Roma risale alla stagione 2010/11, allorquando i biancazzurri si imposero per 1-0 con un gol di Mauri. Il pareggio più recente si è viceversa registrato nella stagione 2004/05 (0-0). L’ultima vittoria corsara dei lombardi, infine, è datata 2003/04, stagione in cui riuscirono ad espugnare la Capitale col risultato di 1-2.

STATISTICHE – Il computo degli scontri diretti nella Capitale è favorevole alla Lazio, ma i risultati del Brescia risultano comunque lusinghieri. Su un totale di 39 sfide disputatesi, infatti, la Lazio può vantare 19 vittorie (14 a Roma), il Brescia 13 (3 a Roma) ed i pareggi sono stati 7 in totale (2 a Roma).

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.