Stasera alle 21:45 andrà in scena l’ultimo posticipo del 35° turno della Serie A 2019/20, Lazio-Cagliari, con i biancazzurri di Simone Inzaghi alla ricerca dei punti finali per la matematica qualificazione Champions e i rossoblu di Walter Zenga che hanno già messo in cassaforte una meritata salvezza.

PRECEDENTI – Il match d’andata si è disputato a Cagliari il 16 dicembre 2019 ed ha visto la Lazio imporsi per 2-1, grazie al vantaggio iniziale di Simeone (8′) ed alle reti siglate nel finale da Luis Alberto (93′) e Caicedo (98′) che hanno completamente ribaltato il risultato finale. Nella scorsa stagione il match a Roma è terminato 3-1 per i capitolini, grazie alle reti di Milinkovic, Acerbi, Lulic e Joao Pedro, ed ha rappresentato l’ottava vittoria consecutiva della Lazio ai danni del Cagliari. L’ultima vittoria corsara dei sardi risale alla stagione 2009/2010, allorquando si imposero di misura con un gol di Matri. Il pareggio è ancor più risalente, l’ultimo si è infatti registrato nel 2006/07 (0-0).

STATISTICHE – Nella massima serie i precedenti totali tra i due club finora sono stati 67, con la Lazio che nel bilancio complessivo può vantare 34 vittorie, a fronte di 18 sconfitte e 15 pareggi. Nella Capitale la statistica sancisce 21 vittorie della Lazio, 5 pareggi e 7 vittorie del Cagliari. Anche il computo totale dei gol segnati a Roma nei 33 precedenti, infine, pende a favore dei romani (61 a 32).

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.