di Alessandro DE CAROLIS

Ecco le parole, uno sfogo più che altro, di Ciro Immobile al termine di Lecce-Lazio. Il numero 17 biancazzurro ha ridimensionato le parole dette nel post-partita contro la Fiorentina. Ora il centravanti biancazzurro ha ammesso le difficoltà del gruppo e quelle sue personali in zona gol.

“La sosta ci ha penalizzato, non siamo più gli stessi di prima soprattutto sotto l’aspetto mentale. Questo però non è un alibi, ma solo un dato di fatto. L’obiettivo prefissato all’inizio è sempre stato la Champions League, ormai in mano”.

“Dobbiamo però finire bene la stagione, anche per non cancellare quanto di buono fatto negli ultimi mesi. Nel finale c’è stato un po’ di nervosismo, in particolare da parte del Lecce. Noi dobbiamo solo pensare a lavorare, sfruttando il poco tempo a disposizione tra una partita e l’altra”.

“Le ultime due partite sono andate male, dobbiamo ripartire. Gabriel questa sera si è superato, può capitare: hanno avuto più fame di noi. Obiettivi personali? La squadra gioca sempre per me,ci sono obiettivi personali che non devono farmi innervosire. Dopo il lockdown non sono stato più io e devo tornare più sereno. Non è questo il vero Ciro, devo fare di più”.  devo tornare più sereno perché dopo il lockdown non si è visto il vero Immobile. Voglio tornare ad aiutare la squadra”.

“Vedo un po’ di nervosismo perché non riusciamo a fare le cose che facevamo mesi fa. Questo ci toglie serenità, non riusciamo più a divertirci perché fisicamente non arriviamo dove vorremmo”.

“Ci ha penalizzato questa situazione, non siamo gli stessi di prima soprattutto dal punto di vista mentale.Non è un alibi ma solo un dato di fatto. L’obiettivo della Champions è quello che ci siamo prefissati all’inizio e sotto quel punto di vista siamo tranquilli però dobbiamo finire la stagione nel migliore dei modi per non buttare via quanto di buono fatto fin qui”.

“Quando devi sempre rincorrere sprechi tante energie mentali e fisiche e non è semplice. Dobbiamo sfruttare i pochi momenti per riposare”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.