di Fabio BELLI (foto © Antonio Fraioli)

Le pagelle della sfida tra Lecce e Lazio: la sconfitta nel Salento chiama gli uomini di Inzaghi, svanito ormai il sogno Scudetto, a scuotersi per chiudere dignitosamente quello che finora era stato un magnifico campionato.

Strakosha 6.5 Tiene a galla la Lazio con una grande parata, stavolta incolpevole sui gol.

Patric 4 A una prestazione tecnicamente negativa, aggiunge un gesto pessimo: un morso alla Mike Tyson all’avversario che non è Evander Holyfield. Alla prima vera prestazione negativa dopo molto tempo si aggiungerà una squalifica che potrebbe essere pesante.

Acerbi 5.5 Solita prestazione di enorme generosità, ha però sulla coscienza il secondo gol leccese, con Lucioni che gli passa praticamente attraverso.

Radu 6 Come sempre attento e di sostanza, un lieve calo nel finale del primo tempo lascia presagire qualche problema fisico e infatti viene sostituito.

Luiz Felipe (dal 1′ st) 6 Il suo è un recupero importante, entra bene in partita, sarebbe fondamentale averlo a disposizione a tempo pieno nel finale di stagione.

Lazzari 6 Il solito moto perpetuo, purtroppo non riesce a impreziosire la sua prestazione con quel cross che i compagni aspettano invano in area di rigore.

Adekanye (dal 40’st) 6 Entra con grande voglia, peccato che Gabriel sfoderi un miracolo su un suo colpo di testa ravvicinato che poteva valere il pareggio.

Parolo 6 Generosissimo, sembrava l’anello debole del centrocampo dopo Bergamo, invece il suo recupero è stato fondamentale per fronteggiare l’emergenza.

Cataldi (dal 25’st) 6 Le sue sventagliate creano qualche problema alla difesa salentina, peccato non trovi mai la misura per il tiro dalla distanza.

Lucas Leiva 5.5 E’ ancora in pessime condizioni e si vede, su alcuni anticipi si salva d’esperienza, quando gli avversari saltano la sua diga per la difesa della Lazio sono sempre guai.

Milinkovic-Savic (dal 1’st) 6.5 E’ in questo momento l’unico uomo capace di far valere la sua qualità. Inzaghi lo preserva ma è costretto a buttarlo nella mischia, all’ultimo secondo sfiora il pari, al momento non si può fare a meno di lui.

Luis Alberto 5.5 Come contro il Milan sbaglia i tempi dei passaggi in profondità e non è da lui. Male nel primo tempo, un po’ meglio nella ripresa quando sfiora il gol con una gran botta, ma la sua versione migliore è ancora molto lontana.

Jony 5 Costantemente in affanno, brutta prova. La cosa peggiore è che non regala segnali di crescita, sembra non stia ancora imparando nulla.

J. Lukaku (dal 1’st) 6 Con lui sulla sinistra va sempre decisamente meglio, se il fisico lo sorreggesse sarebbe una risorsa preziosa. Anche lui però difetta al momento di crossare.

Caicedo 6 Si fa trovare pronto al momento del gol, non è sempre impeccabile ma ha una voglia di lottare che spicca sempre, anche negli errori.

Immobile 5.5 Con un’azione di forza sfiora il raddoppio, poi si perde: sembra molto nervoso, scontento, forse è quello che soffre di più una situazione che ha spezzato un momento che era magico soprattutto per lui.

L’all. Inzaghi 5.5 Poco da imputargli, deve però iniziare a pensare a qualche soluzione per chiudere dignitosamente il campionato. Lo deve soprattutto ai suoi ragazzi e a sé stesso per quanto fatto finora.

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.