Simone Inzaghi passa dall’infermeria per decidere la formazione da opporre domani sera al Torino. Il tecnico della Lazio, squalificato per la sfida contro i granata, deve ancora una volta fare i conti con infortuni importanti. Dalla rifinitura di questa mattina a Formello, sono giunte buone indicazioni per Radu e Correa, che quindi potranno tornare dal primo minuto. Non danno invece ancora le dovute garanzie per giocare Marusic e Cataldi, entrambi partiranno dalla panchina per essere eventualmente utilizzati nella ripresa. Confermati pertanto Parolo in regia e Jony sulla corsia di sinistra della mediana. Rispetto all’undici di partenza contro la Fiorentina si prospettano due novità, quelle appunto dei rientri di Radu e Correa, rispettivamente in difesa e in attacco. Il romeno darà il cambio a Bastos, mentre l’argentino avvicenderà Caicedo al fianco di Immobile.

Inzaghi ha piena fiducia in chi manderà in campo a Torino, ma soprattutto in questo periodo stanno pesando sulle sue scelte le defezioni di Leiva e Luiz Felipe. Il regista brasiliano, che risente di fastidi al ginocchio destro operato il 4 aprile, potrebbe farcela per la gara di sabato contro il Milan. Diversa la situazione per il suo connazionale: Luiz Felipe infatti non appare recuperabile per la prossima sfida dell’Olimpico contro i rossoneri dell’ex Pioli. Il suo stiramento all’adduttore richiederà tempi più lunghi. Problemi che si riflettono anche sui prescelti per la panchina. Inzaghi ha aggregato in pianta stabile i Primavera Armini e Falbo. Le alternative ormai contate nell’organico biancazzurro. In difesa, Vavro sta completando il suo recupero dopo i recenti problemi muscolari. A metà campo è entrato in gioco anche l’olandese ex Salernitana, Djavan Anderson, che ha esordito in A nelle battute finali contro la Fiorentina. Ha recuperato l’altro Anderson, Andrè, jolly d’attacco brasiliano. Ma in avanti Inzaghi deve rinunciare anche ai giovani Adekanye e Moro: i due ex Barcellona sono ai box. E Lukaku può dare il suo contributo solo subentrando nel tratto di finale di gara, come nelle ultime due partite.

Anche chi andrà in panchina domani non sarà nelle migliori condizioni. Così per Torino, alle spalle del trio di partenza in difesa, costituito da Patric, Acerbi e Radu, ci saranno Vavro, Bastos e Armini. A metà campo, partendo con Lazzari, Milinkovic, Parolo, Luis Alberto e Jony, le soluzioni da smistare in corsa sono Marusic, D. Anderson, Cataldi, Lukaku e Falbo. In avanti dietro Immobile e Correa, le opzioni Caicedo e A. Anderson.

(Fonte: Gazzetta.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.