Stefano De Martino, Direttore della Comunicazione della S.S. Lazio, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Radio. Ecco le sue parole:

“La notizia della ripartenza sta condizionando in positivo un po’ tutti e questo è un aspetto che ci auguravamo. Avevamo la speranza di poter concludere il campionato tramite delle modalità che, in questo momento, abbiamo ben presenti. Ci auguriamo che non ci siano più degli stop che comprometterebbero il campionato. In casa Lazio si sta portando avanti un lavoro importante pur rispettando le norme in atto, oggi ho visto la partitella finale in allenamento e c’è già grande intensità da parte di tutta la rosa. Anche i calciatori se ne sono resi conto e si sono allenati, anche in casa, al massimo delle loro possibilità.

Stanno arrivando tanti messaggi sugli articoli che stanno uscendo in questi giorni. Già ne ho parlato ed ho già espresso la mia idea: la Lazio è sotto attacco gratuitamente ed in maniera ingiustificata. Il Presidente Lotito viene accusato di vicende passate e discusse diverso tempo fa. Questo dà fastidio e ci fa riflettere, viste anche le tempistiche e le modalità con cui vengono proposte queste tematiche. Non si parla di attualità, sono raffigurazioni del Presidente Lotito e della Società. Questo tipo di attacchi immotivati colpiscono anche il popolo biancazzurro: ho sentito tante lamentele in radio dei nostri sostenitori che si chiedono il perché di questi attacchi a testa bassa proprio nel momento in cui dovrebbe ripartire il campionato.

La Società non si è espressa a favore della ripresa per interessi personali, altrimenti ci sarebbe convenuto che il campionato non ripartisse perché ad oggi siamo in Champions League, ovvero il traguardo che era stato fissato ad inizio campionato. Per noi addetti ai lavori è facile dare una lettura a quest’operazione, ma giustamente i tifosi si chiedono il perché di questi attacchi mediatici.

Non c’è motivo per portare avanti questa campagna, mi auguro si possa tornare a parlare di calcio giocato o che comunque questo tipo di scelta editoriale possa cessare. La Società è attenta a raccogliere tutto ciò che viene detto o scritto, quando ci sono degli elementi che esulano da un contesto giornalistico bisogna documentarli e conservarli. Tutta l’Italia sta leggendo rappresentazioni che non hanno una giustificazione, poiché, lo ripeto, si tratta di accuse e vicende passate. Non siamo nuovi a questi attacchi, da dodici anni siamo in trincea. Non si parla di errori commessi o di risultati sportivi mancati, si stanno accendendo i fari su Lotito provando a dipingerlo nel peggior modo possibile raccogliendo fatti del passato ormai archiviati che, oggi, vengono riproposti come si fa con le vecchie pagelle scolastiche.

Il Club fa ciò che può fare. Se ci sono elementi che consentono di rispondere nelle sedi opportune, la Società si farà trovare pronta. Il mio ufficio ha il compito di raccogliere tutto ciò che viene detto o scritto, poi la documentazione passa agli studi preposti. Noi continueremo a lavorare a testa bassa, perché i tifosi gioiscono per i risultati sportivi e per dar seguito alla nostra continua crescita. Il Club è maturato sotto ogni punto di vista, a partire da quello tecnico. Nel calcio alcuni sviluppi spaventano, soprattutto quando il raggiungimento di certi obiettivi, contro tutto e tutti, è evidente”.

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.