Il 10 novembre 1992 la Lazio ha affrontato un’amichevole storica contro il Siviglia, che vantava allora tra le sue fila Diego Armando Maradona. Paul Gascoigne in un’intervista rilasciata a The Athletic, ha ricordato il suo incontro con il “Pibe de Oro” in un match in cui l’inglese segnò anche un magnifico gol.







Ricordo di aver giocato una partita amichevole contro il Siviglia di Maradona in Spagna, dopo aver trascorso tre giorni di fila a bere a Disneyland. Nel tunnel degli spogliatoi ho detto a Diego che ero distrutto, a pezzi. Lui ha risposto: ‘Non preoccuparti, anche io’“. Siviglia e Lazio si giocò precisamente il 10 novembre 1992 e la partita si concluse in pareggio, grazie al gol di Pineda che aveva portato in vantaggio gli spagnoli alla mezz’ora e all’1-1 segnato proprio da Gascoigne.




L’inglese ha anche mandato una frecciata a Sir Alex Ferguson, che aveva parlato di lui dicendo che la carriera di Gazza sarebbe stata più stabile se fosse andato al Manchester United: “Lui dice così, ma Ferdinand si è sbarazzato di un test antidoping in modo miracoloso, Cantona ha preso a calci uno stupido sugli spalti, Rooney ha fatto sesso con una nonna e Giggs era intimo con la moglie di suo fratello“.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.