Mister Roberto De Cosmi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel. Ecco le sue parole:
“Acerbi è un leader della squadra di Inzaghi, sembra giocare a Roma da una vita. L’unione di squadra è uno dei segreti dei biancazzurri, non si diventa la miglior difesa del campionato se non si hanno principi di gioco definiti. Questo è frutto di un lavoro collettivo perché senza la collaborazione di tutti diventa complicato centrare determinati traguardi, bravi Inzaghi e lo staff ad inculcare la giusta mentalità a tutta la squadra. La rosa ormai si conosce a memoria, questa coralità di gioco sta dando risultati strepitosi.
Vedere Luis Alberto e Milinkovic che si sacrificano anche in fase difensiva permette di avere un grande equilibrio in mezzo. L’azione parte da dietro con pulizia, grazie a Strakosha e soprattutto ad Acerbi. Segno che la Lazio sviluppa il suo gioco con lucidità, senza mai buttare via la palla. Non è facile contrastare questa squadra, che può costruire il gioco con più calciatori. A livello di testa non cambierà nulla per la Lazio all’eventuale ripresa, sono inoltre sicuro che la squadra riuscitebbe a raggiungere presto un buon livello fisico.
Non sarà ovviamente facile riprendere dopo lo stop, ma tutte le squadre saranno nella stessa situazione. Con 3 settimane di allenamenti si potrebbe tornare a giocare. Sono contento poi per il completo recupero di Marusic, che ha risposto in maniera positiva sia giocando a destra che a sinistra. Ha dimostrato grande affidabilità, anche a gare in corso”.
(Fonte: sslazio.it)