Leonardo Menichini, allenatore della Primavera della Lazio, è intervenuto ai microfoni del canale televisivo ufficiale del club, 233 di Sky.




Vivo questo momento a livello personale come tutti, sono a casa con tutta la mia famiglia. Non sono abituato ma è bello riscoprire vecchi valori. I ragazzi si stanno allenando da casa, gli abbiamo dato un programma che seguono quotidianamente per mantenere una discreta condizione fisica ed aerobica. Siamo in attesa della decisione della Lega per capire il destino del nostro campionato, noi dovremmo recuperare 4 partite. I nostri stranieri sono tornati a casa, compresi alcuni ragazzi italiani che abitavano al Centro Sportivo.




Quelli che torneranno da fuori Italia dovranno fare la quarantena, non sarà facile riprendere il campionato. In caso di ripresa andrà fatto un minimo di ritiro per ritrovare la forma migliore. I ragazzi sono spiazzati, il loro stato d’animo non è dei migliori, anche loro avrebbero voluto continuare la propria vita, come tutti d’altronde. Eravamo in buon momento, con i nuovi che si stavano inserendo bene. Nelle ultime 4 trasferte avevamo fatto 10 punti, segno di una crescita importante della squadra che dopo un inizio difficile dovuto al cambio di categoria è cresciuta.

Anche l’autostima della squadra era migliorata. Avevamo sistemato la difesa con il nuovo modulo e portato più calciatori al gol. Vedremo se la stagione proseguirà, in caso di stop andrebbe un po’ ricostruita la rosa in base alle regole del nostro campionato e all’ormai scontata partecipazione alla prossima Youth League“.

(fonte: sslazio.it)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.