Il ds della Lazio, Igli Tare, ai microfoni di Sport1, ha fatto il punto sulla situazione di stallo che il calcio sta vivendo come diretta conseguenza dell’emergenza coronavirus:




La stagione deve essere terminata. Il campionato deve andare avanti per rispetto delle morti e di tutti i tifosi. Non è un tempo maturo per deciderne la cancellazione. Il numero di persone infette sta diminuendo e interrompere la stagione sarebbe ingiusto“.

All’inizio tutti prendevamo il problema alla leggera, poi il virus si è diffuso velocemente. In Italia ne siamo diventati sempre più consapevoli dopo aver visto i primi numeri. La situazione è diventata sempre più difficile. Stiamo parlando di una guerra. Vedere i camion militari trasportare le bare ti sciocca, ti lascia senza parole. E i numeri che vengono aggiunti ogni giorno sono terrificanti. E’ un disastro per l’intero Paese.




Con i giocatori e con lo staff ci sentiamo ogni giorno singolarmente, è dura aspettare che tutto ricominci. Tuttavia dobbiamo avere grande rispetto per coloro che, da settimane, combattono in prima linea per salvare le vite di tante persone malate. Allo stesso tempo però vorremmo tornare a una normalità e questo significa anche allenarci. I giocatori non attendono altro, aspettano solo il momento in cui possa tornare la normalità anche all’interno del club. A quel punto bisognerà ritrovare lentamente la forma e uscire da questo horror il prima possibile.

Seguo sempre da vicino la Bundesliga, ho un forte legame con la Germania, lì ho passato nove anni della mia vita imparando molto. Sarà sempre centrale nella mia vita, ma a Roma sto molto bene. E’ diventata casa mia e la Lazio è la mia seconda famiglia. Negli ultimi anni abbiamo fatto qualcosa di importante e sono molto orgoglioso. Per questo presumo che resterò qui ancora per qualche altro anno. La Bundesliga ovviamente è un campionato interessante e mai andrebbe rifiutata. Non si sa mai come la vita andrà avanti.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.