Giancarlo Camolese, nel giorno del suo cinquantanovesimo compleanno, è intervenuto nella trasmissione Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:




Della Lazio mi impressiona la compattezza del gruppo, quando un allenatore sostituisce i titolari e le riserve si dimostrano all’altezza significa che si è costruito qualcosa di importante. Senza nulla togliere a Simone Inzaghi e al suo staff, qualunque allenatore ha bisogno di una società che supporti il suo lavoro e il club ha avuto il merito di stare vicino al tecnico e aspettare i giocatori che non rendevano al meglio delle loro qualità, inizialmente. Ora tutti parliamo di Luis Alberto, di Luiz Felipe, di Marusic e di altri che avevano faticato all’inizio. Anche in attacco avere giocatori come Caicedo e Correa al fianco di un super bomber come Immobile è fondamentale. In questo momento poi c’è un giocatore come Luis Alberto che per ruolo e tecnica è indispensabile, ha fatto un grandissimo salto di qualità.




Il Bologna è una squadra che ha qualità, gioca bene fuori casa grazie a molti giocatori veloci e può mettere in difficoltà la Lazio che ora deve sapere che ogni partita può essere decisiva. Entriamo nella fase più delicata del campionato, perdere può diventare pesante per il morale oltre che per la classifica. Squadre come il Napoli pur essendo staccate in classifica stanno dando segnali di risveglio, ogni squadra fa la sua corsa cercando di dare il massimo. I punti però fanno la differenza, per rimontare servono delle imprese: il fatto che la Lazio non debba sprecare energie in altre competizioni può essere un piccolo vantaggio. Occhio anche alle partite che l’emergenza coronavirus costringerà a giocare a porte chiuse.




Rimonte come quella della Lazio contro l’Atalanta o come quella che facemmo ai tempi col Toro contro la Juve sono segnali importanti, vuol dire che i giocatori ci credono, sono convinti e sanno che possono cambiare le sorti di una partita lottando fino all’ultimo secondo. La Lazio ha ripreso molti risultati nei minuti finali, sono fatti che valgono più di tante parole.



LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.