di Alessandro DE CAROLIS

Ecco le parole di Simone Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia. Una trasferta in uno stadio caldo e in un momento di forma molto buono per i genoani. Ecco le parole del tecnico biancazzurro sulle condizioni di Acerbi, Correa e degli undici che scenderanno in campo.

“La vittoria sull’Inter è arrivata al termine di un’ottima gara, da squadra matura. Siamo andati in svantaggio e siamo stati bravi a restare lucidi in svantaggio, sapevamo di avere le qualità per ribaltare il risultato. Abbiamo vinto meritatamente contro una grande squadra. Dobbiamo preservare l’umiltà, la gara di domani sarà da affrontare in questo modo ma con la consapevolezza della nostra forza. Crediamo molto in quello che facciamo. La partita non sarà semplice, nelle ultime quattro gare il Genoa ha registrato due vittorie e due pareggi: Nicola ha portato grande organizzazione. Al Ferraris serve offrire una grande prova, lo scorso anno perdemmo con tante defezioni.

Domani Lulic non ci sarà, mentre Luiz Felipe è squalificato. Francesco Acerbi ha avuto un problemino ieri, ma oggi si è allenato bene. Dovremo valutare il difensore in vista del match di domani. Joaquin Correa sta molto bene, domenica scorsa è entrato al meglio contro l’Inter: ha fatto proprio quello che gli avevo chiesto. Ha lavorato bene e dovrò valutare se farlo giocare dall’inizio. I tre attaccanti hanno le stesse percentuali per poter giocare dal primo minuto l’incontro con il Genoa.

Sappiamo qual è il nostro obiettivo, sin dal ritiro di Auronzo di Cadore siamo partiti con un traguardo in testa. Siamo a diciassette punti dal quinto posto e sappiamo anche che siamo reduci da diciotto risultati utili consecutivi. Dobbiamo andare avanti senza guardare dietro e avanti: al termine del campionato mancano tante partite, a metà aprile potremo tracciare delle conclusioni sul nostro futuro. Acerbi ha avuto un indolenzimento, non ha mai saltato una gara e stiamo ragionando sul suo impiego: farò delle valutazioni parlando con il ragazzo e con lo staff medico. Ci aspettano ancora tante partite di campionato, ma sono sicuro che Acerbi non si tirerà indietro.

Adam Marusic e Manuel Lazzari stanno lavorando benissimo e mi stanno mettendo in difficoltà. L’assenza di Lulic pesa molto perché è il capitano ed è un calciatore molto fisico. Domani mi porterò il dubbio tra Marusic e Lazzari, vorrei poter avere sempre queste difficoltà. La nostra squadra ha avuto finora un rendimento altissimo, abbiamo ricevuto tanti consensi ed è giusto così. Siamo stati esaltati, ma mancano ancora 14 gare e tutti ci stanno guardando: dobbiamo affrontare partita dopo partita con la stessa aggressività che abbiamo messo in campo finora.

Servirà preservare la nostra concentrazione ad alti livelli perché ogni gara è difficile da affrontare. Il Genoa è una squadra ben organizzata, avremo tanti tifosi biancazzurri al seguito che ci aiuteranno affinché la squadra possa offrire una grande prestazione. Affronteremo una formazione che sta bene fisicamente e mentalmente, vantano anche calciatori di qualità con cinque attaccanti che possono creare pericoli in qualsiasi momento”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.