Campionato Primavera 2019/20 – 19° turno
LAZIO-SAMPDORIA 1-1
Marcatori: 1′ Moro (L), 17′ rig. D’Amico (S)
TABELLINO
LAZIO (4-3-3): Alia; Novella, Cipriano, Kalaj, Falbo; Czyz (60′ Cerbara), Marino, Bertini; Lico (71′ Distefano), Nimmermeer, Moro.
A disp.: Furlanetto, Marocco, Kaziewicz, Ndrecka, Russo, Shehu, Zilli, Ricci, Moschini, Cesaroni.
All.: Leonardo Menichini
SAMPDORIA: Raspa, Rocha, Obert, Brentan (59′ Francofonte), Veips, Giordano (71′ Stoppa), Angileri (86′ Vaghi), Siatounis, Prelec (86′ Gerbi), D’Amico, Baldé.
A disp.: Avogadri, Boschini, Canovi, Ercolano, Sabattini, Yayi Mpie, Scaffidi, Dos Santos.
All.: Marcello Cottafava
Arbitro: Eugenio Scarpa (Sezione di Collegno).
Assistenti: Cortese – Poma.
Ammoniti: 35′ Lico (L), 59′ Brentan (S), 63′ Veips (S), 65′ Cipriano (L), 80′ Kalaj (L)
Al termine dell’incontro Lazio-Sampdoria, valido per il 19° turno del campionato Primavera 1, il tecnico biancazzurro Leonardo Menichini è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel. Ecco le sue dichiarazioni:
“In alcune circostanze avremmo dovuto finalizzare meglio, ma non siamo stati bravi a fare gol mentre i blucerchiati sono stati capaci di difendere al meglio. La gara è stata molto piacevole. Il campionato è equilibrato ed avrebbe potuto vincere la Lazio come la Sampdoria. In Primavera 1 si pareggia poco ed i risultati sono imprevedibili, è necessario prestare sempre molta attenzione.
Dobbiamo gestir meglio alcune situazioni e provare a palleggiare di più. Stiamo sbagliando qualcosa di troppo, dobbiamo migliorare in fase di possesso per rifiatare quando abbiamo il pallone tra i piedi. Oggi abbiamo chiuso l’incontro con il 4-2-4, abbiamo provato a vincere la sfida fino alla fine. La Sampdoria è stata molto determinata ed ha difeso bene.
Marino può giocare come mezz’ala e come mediano. Lico ha svolto un’ottima gara, deve ancora capir bene cosa gli chiediamo e deve iniziare a conoscere i suoi compagni in allenamento. Ci attendono due gare difficilissime contro Atalanta e Cagliari: sono squadre molto ben costruite. Prepareremo la gara di Bergamo al meglio, dovremo provare ad offrire sempre gioco provando a mettere in difficoltà i nerazzurri. Sarà necessario gestire le varie fasi di gioco nel corso della gara.
La squadra sta crescendo giorno dopo giorno, ma dobbiamo ancora migliorare. Sono arrivati nuovi calciatori e possiamo svariare di più. Bisogna preservare questo entusiasmo, ma anche l’umiltà necessaria per ottenere risultati in questa Primavera 1. In squadra ci sono sei calciatori classe 2000 e, di conseguenza, uno dovrà restare fuori a turno: di volta in volta effettuerò delle scelte in base alle gare che andremo ad affrontare”.
(Fonte: sslazio.it)