di Alessandro DE CAROLIS

Una conferenza stampa post-partita indimenticabile per Simone Inzaghi. Una vittoria di misura ma fondamentale per sognare in grande in questa annata pazzesca.

“La classifica dice questo (scudetto ndr). I ragazzi se lo stanno meritando. La partita col Verona è stata dispendiosa. Siamo stati bravissimi nel fare un’ottima partita. L’unico neo è di non aver fatto il secondo gol perché abbiamo sofferto tantissimo gli ultimi dieci minuti”.

“Io mi sento di dire che stiamo tenendo il passo di Inter e Juventus. Con l’Inter vediamo cosa succederà la prossima settimana dopo aver perso ingiustamente all’andata. Con la Juventus siamo stati bravissimi sia in campionato che in Supercoppa”.

“A cinque o sei partite dalla fine guarderemo la classifica e tireremo le somme. I miei ragazzi sono stati bravissimi anche col Verona dove ci è mancata un po’ di fortuna. Oggi abbiamo affrontato un’ottima squadra con un bravissimo allenatore. Sono orgoglioso dei miei ragazzi e del mio staff che mi aiutato tantissimo”.

“Penso che è questo spirito che ci ha portato a fare 53 punti in 23 partite. Lo spirito di squadra ha creato questo entusiasmo e questi risultati incredibili. Questa sera ero molto tentato di usare gente come Lukaku o lo stesso Vavro da mettere su Corneliu. Adekanye sta crescendo, ma tutti i miei ragazzi stanno dando il massimo. Anche Proto e Guerrieri”.

“Patric, Ramos e Acerbi hanno fatto benissimo. Radu quest’anno non ha sbagliato una partita. Bastos quando impiegato ha fatto bene. Vavro dopo l’infortunio sta tornando a ottimi livelli”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.