Guglielmo Stendardo, ex difensore della Lazio ed oggi commentatore Rai, è intervenuto nella trasmissione radiofonica Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:

In questo momento bisogna essere orgogliosi di quello che la Lazio sta facendo. Essere a pochi punti dalla vetta permette di sognare ed è il risultato di tutti gli sforzi ed i sacrifici del lavoro compiuto da Simone Inzaghi in tutti questi anni. L’importante è ora dare continuità ai risultati sapendo che ora ci sono 17 finali da affrontare con il giusto entusiasmo.

Guardarsi alle spalle è sicuramente utile, ci sono squadre forti alle spalle ma davanti le distanze sono davvero strette, Juventus e Inter sono lì, allora perché non provarci? Sono d’accordo con Immobile quando parla di obiettivo Champions, ma la Lazio non avendo impegni europei o di Coppa Italia può sfruttare un vantaggio.

In questo momento Immobile sta facendo la differenza, è l’idolo dei tifosi e quello che sta facendo è il giusto riconoscimento alla sua carriera. E’ fondamentale non solo per quanti gol segna ma per tutto il lavoro che riesce a svolgere per la squadra, merita tutte le soddisfazioni che sta vivendo.

Caicedo e Immobile sono una coppia perfettamente assortita, assieme all’Atalanta la Lazio ha il miglior attacco della Serie A e la qualità che i due sanno esprimere è enorme. Immobile attacca gli spazi e va su tutti i palloni, Caicedo è più fisico ed è difficile da tenere perché a questa forza fisica abbina una grande rapidità. E non dimentichiamoci di Correa, nonostante i problemi fisici attuali.

La Juventus resta la squadra più forte come organico, con un marziano come Cristiano Ronaldo. Reputo Sarri un maestro di calcio ma non ha dato ancora quell’impronta fondamentale, è una squadra che mira al primo posto e secondo me passerà anche il turno in Champions League. Nonostante le polemiche non credo che la Juve mollerà, qualcosa, anzi.

L’Inter potrebbe dover fare i conti con un’assenza pesante come quella di Handanovic per qualche settimana, ma non credo che condizionerà troppo la squadra. Conte sa far giocare molto bene la squadra, saranno in corsa per lo Scudetto fino in fondo.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.