di Alessandro DE CAROLIS

Ecco le parole di Simone Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia. Tanti gli argomenti affrontati dal tecnico biancazzurro: dal mancato arrivo di Giroud, alle condizioni di Correa, per finire ai dubbi di formazioni di domani.

“In passato avevo già dichiarato che stavamo cercando un profilo che potesse aiutarci. In attacco abbiamo qualche problema dopo l’infortunio di Correa: Caicedo e Immobile stanno giocando da molto, Giroud ci avrebbe aiutato ma ora andremo avanti con i nostri. A Caicedo ed Immobile chiederò un ulteriore sforzo. Proveremo a far crescere Adekanye, si sta inserendo gradualmente ed è un giovane di prospettiva. Volevamo migliorarci, lo sto di Correa ha pesato nelle nostre valutazioni: i tre attaccanti stanno rendendo molto e, con qualche squalifica e con qualche infortunio, correremo dei rischi. Ci attendono tre sfide ravvicinate molto importanti per noi. Dobbiamo restare con le nostre idee: ad inizio pochi pensavano potessimo lottare per queste posizioni di classifica. Dobbiamo andare avanti, il mercato non ha cambiato nulla.

Anche ad agosto pochi credevano in noi, ma ora vogliamo restare in alto. Dovremo svolgere al meglio le prossime gare: dovremo stringere i denti e soffrire facendo fronte ad alcune defezioni. Valon Berisha ha chiesto di giocare con continuità e lo abbiamo accontentato: speriamo possa stare bene fisicamente, se lo merita. A centrocampo dobbiamo recuperare Cataldi al più presto, all’occorrenza possiamo utilizzare anche Lulic. Abbiamo ancora un allenamento a disposizione, ma domani non ci sarà Patric perché ha la febbre molto alta da qualche giorno. Non ci sarà neanche Correa, Marusic invece si è allenato bene negli ultimi due giorni. Cataldi non ci sarà, ma dobbiamo valuare anche Lukaku. Luis Alberto e Lulic hanno saltato i primi allenamenti della settimana, speriamo di averli a disposizione per la partita di domani.

Nelle ultime tre trasferte la SPAL ha ottenuto due vittorie: servirà una grande prestazione contro una squadra che sta giocando bene soprattutto in trasferta. Stiamo lavorando con attenzione insieme ai nostri ragazzi. Abbiamo studiato la SPAL ed ha giocato con grande spregiudicatezza ultimamente, dovremo affrontare i ferraresi con grande umiltà: vorremo sicuramente fare nostra la partita. Non sarà una settimana decisiva, ma sarà molto importante. Ci saranno tre gare in una settimana, dovremo restare tutti uniti affinché le prossime sfide possano andare nel modo migliore. È difficile fare una valutazione su Correa, ha già voglia di rientrare: è un ragazzo molto positivo, dal 5 gennaio voleva rientrare per il derby ed ora si è dovuto fermare. C’è molta speranza, ma dovremo vedere come risponderà il muscolo del calciatore.

Non abbiamo già vinto contro la SPAL. La compagine estense sta giocando bene in trasferta, giocano insieme da tanti anni e ci servirà una prova da vera Lazio per portare a casa i tre punti. Luis Alberto? Abbiamo un ottimo rapporto, c’è grande stima tra noi. Non possiamo perderlo in questo momento. Aveva qualche problema prima del derby ed infatti non è stato convocato per Napoli. Non volevo rischiarlo e l’ho sostituito contro la Roma: è bastato uno sguardo per chiarirci, sa di aver sbagliato”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.