Olivier Giroud non si muove dal Chelsea. Dopo l’interessamento dell’Inter e l’accordo del giocatore con la Lazio, il Chelsea non lo lascerà partire. L’attaccante francese, al momento, resterà a Londra. Nulla da fare per il club biancazzurro. La Lazio aveva messo sul tavolo una proposta a lungo termine (contratto di tre anni e mezzo), mentre al Chelsea sarebbe andato subito un milione per il prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni più uno di bonus. A non convincere la società inglese è stata l’assenza di sostituti in attacco.

(Fonte: gianlucadimarzio.com)

AGGIORNAMENTO ORE 19.00: E’ stato il tecnico Frank Lampard a chiudere le porte sul possibile arrivo di Olivier Giroud alla Lazio. L’allenatore del Chelsea, nonostante lo scarso utilizzo del bomber francese negli ultimi due mesi, ha escluso in conferenza stampa la sua partenza: ““In questa finestra di mercato Giroud si è comportato da professionista e da uomo incredibile. Tutti sappiamo che c’è stato interesse nei suoi confronti. A ogni conferenza stampa ho sempre detto che dovevano essere d’accordo Olvier, io e il club. E in quel periodo è stato impeccabile. Ho enorme rispetto per lui come calciatore. La risposta alla domanda se può partire è: no, non parte”.

Il Chelsea non ha lavorato per un rimpiazzo, la Lazio ha provato nelle ultime 48 ore a chiudere un colpo importante facendo leva sullo spazio nullo in campo per Giroud che resterà però fino a giugno con i Blues. Anche l’Inter fuori gioco, i nerazzurri hanno sondato le piste Pandev e Zaza ma alla fine non dovrebbero chiudere l’acquisto di una nuova punta, anche alla luce del recupero di Sanchez dopo l’infortunio.

Affari minori per i biancazzurri: confermato il passaggio di Casasola in prestito al Cosenza, arriva il giovane Ludovico Ricci, dalla Viterbese alla Primavera di Menichini.

Operazioni last minute: la Fiorentina chiude per Amrabat a giugno e gira Eysseric al Verona, tentativi fino alla chiusura della Roma per Faraoni ma il turco Cetin resterà a Roma, così come Dries Mertens non lascerà Napoli in questa finestra invernale.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.