di Alessandro DE CAROLIS

Ecco le parole di Simone Inzaghi nella conferenza stampa post-partita. Un derby terminato 1-1 come all’andata ma dalle prestazioni opposte. Questa volta va benissimo alla Lazio dopo una brutta prestazione sul campo. Un punto d’oro per la classifica in chiave Champions League.

“La Roma ha giocato meglio di noi, è giusto ammetterlo. Bisogna bilanciare i nostri demeriti ed i loro meriti. Avremmo sicuramente potuto fare meglio ma i giallorossi hanno vinto più duelli. Ci teniamo stretto questo punto. Sapevamo che la Roma sarebbe venuta a pressarci alta, abbiamo sbagliato tecnicamente, pagando anche qualche calciatore non al meglio della condizione. Non siamo riusciti ad uscire in modo pulito dal basso”.

“Correa ha sentito un indolenzimento, veniva da tre allenamenti positivi. Ho aspettato a toglierlo per evitare di terminare i cambi con ancora molti minuti da giocare. Ora ci aspettano 18 finali da fare, sapendo che ogni gara nasconderà insidie. Spero di avere tutti a disposizione perché la concorrenza è tanta e le altre dietro correranno. Rivedremo la gara con attenzione per capire cosa non ha funzionato, il loro ritmo ci ha messo in difficoltà. La Roma è una squadra attrezzata, è stato importante mantenere intatte le distanze”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.