di Giorgio BICOCCHI
In attesa del ritorno dei massimi campionati di rugby e pallanuoto, riflettori puntati sulla Lazio Calcio a 5 femminile. Inizia domenica il girone di ritorno della Serie A di futsal e le ragazze biancocelesti – terze in classifica con il terzo, più prolifico attacco – sono ospiti delle Campionesse in carica del Salinis, co-capolista del torneo. Gara in salita ma chissà che il bomber Vanessa non possa caricarsi sulle spalle il resto della squadra. Intanto Barca, Tirelli e Grieco hanno giocato con la Nazionale azzurra la finale della “Freedom Lviv Cup”.
Calcio a 5 maschile
In Serie A2 delicatissimo, derby (domani, ore 16) al PalaOlgiata per la Lazio, quart’ultima in graduatoria e in piena zona play-out, contro l’Olimpus. Vietato perdere.
Pallavolo
Il sestetto del coach Di Vanno, secondo nella classifica del girone di B, è di scena sabato pomeriggio ad Orte. Match insidioso, da schivare con il mestiere.
Scherma
Biancocelesti rappresentati ai prossimi Campionati del Mediterraneo di Tunisi dalla sciabolatrice Alessia Piccoli.
Calcio a 8
La Lazio, quarta nella classifica di A, gioca lunedì sera contro la Magnitudo. Gara ampiamente alla portata. Intanto nasce anche la squadra femminile, che sarà allenata da Mirko De Francesco e che preparerà l’esordio in A.
Altre notizie
Basket: reduce da cinque vittorie di fila nel Campionato Promozione, la Lazio è attesa dalla trasferta di Latina. Basket in Carrozzina: nel Campionato Nazionale Giovanile turno di riposo per gli “Audaci Boys” che torneranno sul parquet a febbraio contro Rieti. Atletica Leggera: il 4 e 5 aprile biancocelesti ai nastri della Maratona a staffetta di Milano.