di Alessandro DE CAROLIS

Ecco le parole di Simone Inzaghi nella delicata trasferta alla Sardegna Arena. La migliore Lazio scenderà in campo con il pericolo dei diffidati (Acerbi, Leiva e Lulic) in ottica Supercoppa.

“Una partita difficilissima perché troviamo una squadra che sta facendo benissimo. Ha tanto entusiasmo, ha tanta qualità che può mettere in difficoltà ogni avversario. Siamo in un ottimo momento e guardo indietro quando non venivano i risultati ma le prestazioni c’erano comunque. Dobbiamo continuare a credere in quello che facciamo ben consci delle nostre possibilità. Domani partita molto importante per noi”.

 “Io devo essere sincero, abbiamo fatto una buona settimana. Dopo le due sconfitte con il Celtic sapevamo che il nostro percorso europeo era compromesso. Negli altri due anni eravamo passati tranquillamente, purtroppo quest’anno non ce l’abbiamo fatta. Ciò non toglie che siamo la Lazio ed avevamo il dovere di passare il turno. Le prime due partite del girone non abbiamo avuto episodi favorevoli”.

 “Non penso alle diffide per la Supercoppa. La mia testa è esclusivamente a Cagliari. Hanno fatto un ottimo mercato, è una squadra organizzata con un allenatore molto preparato. È la rivelazione del campionato”.

 “Hanno giocatori, profondità di rosa. Farei attenzione a ogni reparto. Subisce poco, fa un pressing costante”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.