Sesta giornata di campionato per la selezione Under 14 della Lazio,  guidata da Simone Gonini, che sabato scorso ha affrontato in trasferta l’Accademia Frosinone. La Lazio si è portata in vantaggio già nella prima frazione di gioco con Paparelli: il calciatore biancazzurro ha regalato la rete alla sua squadra consentendole di chiudere il primo tempo avanti di un gol. Nella ripresa, ad otto minuti dal termine dell’incontro, è stato Pistillo a chiudere definitivamente l’incontro sul 2-0. 

Ecco il tabellino dell’incontro e le dichiarazioni dei protagonisti: 

Under 14 | Campionato | 6ª giornata

ACCADEMIA FROSINONE-LAZIO 0-2

Marcatori: 26’ Paparelli (L), 67’ Pistillo (L)

ACCADEMIA FROSINONE: Panfili (36’ Gabriele), Mariniello, Ciano (65’ Izzo), Magnolia, Segneri, Fratarcangeli, Sorice (60’ Cenciarelli), Diodati, Belli (45’ De Luca), Lombardo (67’ Parravano), Di Cristofaro. 

A disp.: Di Re, Meola. 

All.: Di Palma

LAZIO: Caruso, Giudici (36’ Chiucchiuini), Marini, Paparelli, Bordoni, Stano (60’ Pernaselci), Cozza (36’ Visconti), Tonni, Bigotti (47’ Polito), Pagni (68’ Saurini), Di Florio (54’ Pistillo). 

A disp.: Masi, Ferrari.

All.: Gonini

Al termine della sfida è stato il calciatore biancazzurro Serra ad intervenire ai microfoni del sito ufficiale sslazio.it

“Oggi abbiamo svolto una buona partita: non è stata facile, ma abbiamo dominato per l’intera durata dell’incontro. Nonostante le condizioni non perfette del terreno di gioco ed il maltempo siamo riusciti a portare a casa l’incontro. Ora siamo concentrati sulla partita di domani, nella quale affronteremo la Roma nel campionato Pro”. 

Anche la domenica è stata assolutamente positiva per il Settore Giovanile della Lazio. Dalle cinque sfide disputate ieri, infatti, per i biancazzurri sono arrivate quattro vittorie ed un pareggio. L’unico segno X è stato registrato dalla compagine Under 17 che, tra le mura di casa, ha pareggiato per 2-2 con la Sampdoria. Doppio successo importante ai danni del Pisa per le selezioni Under 16 ed Under 15 della Lazio: la squadra di Marco Alboni si è imposta sui pari età toscani per 5-0, mentre i ragazzi di Tommaso Rocchi hanno sconfitto il Pisa per 4-0. Vittoria di spessore per la selezione Under 14 di Simone Gonini che, nel campionato Pro, ha superato per 3-2 la Roma nella prima stracittadina della stagione. Infine, anche l’Under 13 di Mister Barnia ha ottenuto i tre punti nel proprio campionato superando il Fonte Meravigliosa per 4-1. 

Ecco i tabellini delle sfide disputate e le dichiarazioni dei protagonisti: 

Under 17 | Campionato | 9ª giornata

LAZIO-SAMPDORIA 2-2

Marcatori: 14’ Riosa (L), 30’ Paoletti (S), 55’ Manzo (L), 67’ Malagrid (S)

LAZIO: Moretti, Floriani (dal 64’ Franco), De Santis (dal 69’ Santilli), Santovito, Zaghini, Ferro, Castigliani, Ferrante (dal 61’ Petrucci), Riosa, Manzo, Mancino (dal 61’ Russo).

A disp.: D’Alessandro, Migliorati, Pollini, Bonanno, Felici.

All.: Ruggeri.

SAMPDORIA: Vaccarezza (dal 69’ Zorzi), Campaner, Migliardi, Vigliani, Paoletti, Chiarlone, Marra, Canovi, Donato (dal 50’ Montevago), Poharevic (50’ Alesso), Malagrida (dal 69’ Garibbo).

A disp.: Sanguinetti, Chiodi, Serafin, Izzo, Pedicillo.

All.: Pastorino

Al termine del match con la Sampdoria, il tecnico biancazzurro Paolo Ruggieri è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale: 

“Non riusciamo a sbloccarci in casa, abbiamo fatto una buona gara aggressiva ma anche oggi subendo due tiri in porta siamo stati condannati al pareggio. Sarebbe stato importante vincere per cambiare la rotta, i ragazzi devono convincersi della propria forza. Ora dovremo andare a La Spezia per vincere”.

Under 16 | Campionato | 10ª giornata

LAZIO-PISA 5-0

Marcatori: 12’ Crespi (L), 31’ Rossi (L), 65’ Legnante (L), 76’ rig. Mancino (L), 80’+2’ Nori (L)

LAZIO: Morsa, Bedini (76’ Vecchi), Quaresima (76’ Nannini), Tallini (68’ Carboni), Mancini (76’ Perazzolo), Del Mastro, Marafini, Rossi (54’ Serafini), Crespi (76’ Nori), Napolitano, Legnante (68’ Amadei). 

A disp.: Sternini, Milani.

All.: Alboni

PISA: Colucci, Biagini (61’ Di Vita), Ceccanti (61’ Lioci), Sebastiano, Del Pecchia, Provinzano, Benedini (54’ Stigliano), Signorini (69’ Salliu), Scarpa (54’ Matteoli), Cecilia (41’ Montagnani), Poerio.

A disp.:  Di Pietro, Lelli, Nannetti.

All.: Lisuzzo

Dopo l’incontro, è stato il tecnico Marco Alboni a commentare Lazio-Pisa ai microfoni del sito ufficiale sslazio.it

“Personalmente temevo moltissimo questa gara perché arrivava in un momento particolare della stagione. Dovevamo andare in campo dopo 21 giorni di stop ed abbiamo affrontato una squadra in difficoltà in classifica, ma che aveva ottenuto risultati contro Fiorentina ed Empoli. Avevamo preparato l’incontro con tutte le attenzioni del caso nonostante alcune defezioni. Abbiamo modificato il nostro modo di giocare e l’undici iniziale. La concentrazione di tutto il gruppo è stata molto alta: abbiamo chiesto uno sforzo affinché la classifica fosse di privilegio nei nostri confronti. Abbiamo voluto fortemente questi tre punti, la squadra ha interpretato bene il match con qualità e personalità. La vittoria è stata roboante, ma meritata. Ora ci godiamo il successo e prepareremo al meglio la trasferta del prossimo weekend che ci vedrà andare a Torino”. 

Under 15 | Campionato | 10ª giornata

LAZIO-PISA 4-0

Marcatori: 14’ Casonato (L), 32’ Troise (L), 38’ Rossi (L), 51’ Brasili (L)

LAZIO: Magro, Casonato (50’ Giranelli), Milani, Nazzaro (56’ Di Tommaso), Iobbi, Petrucci (50’ Petta), Cannatelli (56’ Di Nunzio), Troise (35’ Giubrone), Brasili, Di Venanzio (62’ Oliva), Rossi (62’ Zanchetta).

A disp.: Rossi, Reddavide.

All.: Rocchi

PISA: Baglini, Monaci, Bucciantini (47’ Cosi), Sansaro (53’ Rindi), Bindi, Turini, Guarente (61’ Menconi), Muratore (53’ Napoli), Campani (47’ Bello), Bartolini (61’ Gneri), Hanza (47’ Zanca).

A disp.: Giunti, Fiorentini.

All.: Giunti.

Archiviato l’incontro, il calciatore biancazzurro Brasili è intervenuto ai microfoni del sito societario: 

“Oggi abbiamo svolto una grande prestazione a livello di singoli e di squadra. Sono stati portati a casa tre punti molto importanti dopo due settimane di stop. Ora dovremo concentrarci sul prossimo impegno di campionato per migliorare ancor di più la nostra classifica”. 

Under 14 Pro | Campionato | 3ª giornata

LAZIO-ROMA 3-2 

Marcatori: 3’ Fravola (R), 12’, 51’ Barone (L), 27’ Ceccarelli (L), Banco (R)

LAZIO: Renzetti, Ferrari, Ercoli, Silvestri, Losi, Barone, Ceccarelli, Marinas (67’ Bigotti), Serra, Gelli, Carbone (36’ Paparelli). 

A disp.: Caruso, Pagni, Bordoni, Giudici, Stano, Di Fiorio, Marini. 

All.: Gonini.

ROMA: Guerrieri, Gioffredi, Carpineti (60’ Paolocci), Ragone, Feola, Mirra (60’ Ceccarelli), Bauco, Guglielmelli (63’ Reale), Fravoia (55’ Belmonte), Schietroma (52’ Della Rocca), Nardozi. 

A disp.: Minicangeli, Guidi, Paolocci, Granata, Russo. 

All.: Rubinacci.

Mauro Bianchessi, responsabile del Settore Giovanile biancazzurro, ha commentato ai microfoni di sslazio.it il successo della Lazio nella stracittadina: 

”I derby non si giocano, ma si vincono. Noi oltre ad aver portato a casa i tre punti, abbiamo anche meritato e giocato un buon calcio. Complimenti ai nostri ragazzi ed allo staff tecnico: che questo sia l’inizio di un lungo percorso!”.

Al termine del derby, il calciatore laziale Barone è intervenuto ai microfoni di sslazio.it: 

“Oggi abbiamo vinto il derby con cattiveria e voglia. Sono contento per la doppietta ma ancora di più per la prova della squadra. Ora siamo primi in classifica e dobbiamo tenerci questo primato”.

Anche il tecnico biancazzurro Simone Gonini ha rilasciato alcune dichiarazioni a sslazio.it: 

“La squadra ha approcciato bene, il derby è sempre una partita particolare. L’abbiamo vinta con spirito di sacrificio, meritando il successo. Brava la squadra, da domani penseremo alla prossima”.

Under 13 | Campionato | 4ª giornata

LAZIO-FONTE MERAVIGLIOSA 4-1

Marcatori: 8’ Saurini (L), 10’ Polito (L), 12’ Mari (FM), 41’ Vernesi (L), 53’ Mastrantonio (L)

LAZIO: Masi (63’ Mazzù), Falli (14’ Mocci), Citro, Samà (40’ Nebuloso), Petrone, Venditti, Saurini, Di Giulio (45’ Mastrantonio), Polito (65’ Ivziku), Pistillo, Ruggiero (63’ Tonni).

A disp.: Mazzù,  Mocci, Mola.

All.: Barnia

FONTE MERAVIGLIOSA: Poeta (52’ Festante), Tranquilli, Silva (49’ Talanas), Minelli, Mallarne (45’ Sartori), Diamanti, Qarameliano, Petruzziello, Canichella (49’ Lauro), Ligorio (45’ Sensi), Mari (52’ Casalini).

A disp.: Talanas.

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.